Niki è una bambina, ha 11 anni ed è transgender. E se la cosa vi infastidisce sappiate che il problema è solo vostro, perché transgender non è una parolaccia, non è una malattia e non si trova sotto il letto o dentro le mutande.
In questo video vi racconto la storia di Niki, da quando all’asilo prendeva le gonne dal baule dei travestimenti fino a oggi che ha undici anni.
Niki è felice, così come lo è Lori – che avevo già intervistato tre anni fa e in questo video ho incontrato di nuovo per capire come sta procedendo l’assunzione dei bloccanti per fermare la pubertà.
Ricordate: "identità di genere" non è una parolaccia, e ognuno ha la sua.
PS. Questo video è stato girato quasi un anno fa. Abbiamo aspettato alcuni mesi prima di farlo uscire perché il montaggio è stato lungo – certo – ma anche per una serie di riscontri che aspettavamo, e ancora per la voglia di capire se in una manciata di mesi sarebbe cambiato qualcosa. Ed è accaduto che in questi mesi la vita è continuata a scorrere felice, esattamente come racconta Niky nel video. Niente è cambiato, Niky – semplicemente – continua a essere se stessa.
Buona visione!
Saverio Tommasi
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YOMcpOSwvqBV-dd1