Netanyahu ricercato internazionale, si spaccano Crosetto e Salvini. E Meloni che dice?

di solobuonumore

Netanyahu ricercato internazionale, si spaccano Crosetto e Salvini. E Meloni che dice?

"Il mandato va eseguito", dice il ministro della Difesa Crosetto. No, "Netanyahu è il benvenuto", replica Salvini. I mandati di cattura emessi dalla Corte penale internazionale dell’Aja contro il premier israeliano e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant dividono l’opinione pubblica internazionale e anche la politica italiana, destra in primis. Quale posizione terrà Giorgia Meloni?

In Russia l’altro ricercato internazionale, Vladimir Putin, continua a far tremare l’Ucraina e gli alleati occidentali minacciando ripercussioni e una "guerra globale": "Il mondo deve reagire alla Russia", spiega Zelensky, sempre più isolato in vista dell’amministrazione Trump.

Gli Usa lasceranno Kiev da sola? In Italia si discute di manovra, quindi dello slittamento del decreto fiscale e del braccio di ferro sulla Rai, ma anche di Autonomia, con il Ddl Calderoli nel mirino della Corte Costituzionale. Come uscirà il governo da questa impasse?

Oggi siamo con: Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo (PD); Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato (Lega); la direttrice di Euromedia Research Alessandra Ghisleri; il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri. Con i Sentieri di guerra di Gianluca Di Feo dedicati ai droni sottomarii e alle battaglie navali del futuro. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Serenella Mattera.

Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e societò che va in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left