Milano, 23 set. (askanews) – Nei territori ucraini occupati dall’esercito di Mosca sono cominciate le votazioni per il referendum che deciderà l’annessione alla Russia, un voto definito una farsa dagli alleati occidentali e dal governo ucraino e che per Kiev metterebbe fine ai negoziati. Si vota nelle autoproclamate Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk così come nelle regioni meridionali di Kherson e Zaporizhzhia.
"Ecco per cosa abbiamo combattuto per tanto tempo" dice Denis Pushilin, il leader filo russo del Donetsk occupato
Queste altre immagini arrivano da Kherson. Le autorità vanno casa per casa a raccogliere i voti. "C’è almeno un uomo armato in ogni seggio – ha raccontato il governatore della regione ucraina di Lugansk Serhii Hayday".
Si può votare anche a Mosca in un edificio in cui i russi chiamano "l’ambasciata" del territorio ucraino occupato del Donbass.
Il ricordo nella Basica di San Pietro Città del Vaticano, 02 aprile 2025 Si è tenuta a San Pietro, in… Leggi altro
Il legale Gallina: "Aspettiamo motivazioni". Manlio Milani: "Dimostra che tutti sapevano" Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Penso che la scelta degli Stati Uniti sia sbagliata e che non favorisce nè l'economia europea, nè… Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Anche quest'anno Intesa Sanpaolo Private Banking è presente a miart, la fiera internazionale di arte moderna e… Leggi altro
Il regista fuma un sigaro davanti all'Accademia delle Scienze, set di "La Grazia" Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro