Roma, 23 apr. (askanews) – Un gommone con a bordo circa 130 persone è naufragato nel Mediterraneo centrale, a Nord-Est di Tripoli. La segnalazione è arrivata dalla Ong SOS Mediterranée che aveva ricevuto una richiesta di soccorso da parte di Alarm Phone, per tre diverse imbarcazioni, 48 ore prima.
Il gommone capovolto è stato individuato da un velivolo di Frontex, la guardia costiera europea; ai soccorsi oltre alla Ocean Viking, la nave della Ong, hanno partecipato valtre tre navi commerciali, ma quando sono arrivate sul posto era troppo tardi: hanno trovato una decina di cadaveri e nessun superstite, gli altri sono dispersi.
"Oggi, dopo ore di ricerca, la nostra peggiore paura si è avverata – ha spiegato la coordinatrice di Ricerca e Soccorso a bordo della Ocean Viking, Luisa Albera – questa è la realtà nel Mediterraneo centrale: più di 350 persone hanno già perso la vita in questo tratto di mare quest’anno".
MILANO (ITALPRESS) - Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt'altro che indimenticabile,… Leggi altro
Anche in Italia cresce la voglia di shopping Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor… Leggi altro
Auto in fiamme e ambulanze che accorrono sul luogo dell'attacco Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L'elevata umidita' notturna potrebbe raggiungere in alcune zone il 95% Leggi altro