Napoli, il PalaDennerlein dai fasti dell’Universiade all’abbandono: “È tutto distrutto”

di solobuonumore

Napoli, il PalaDennerlein dai fasti dell’Universiade all’abbandono: “È tutto distrutto”

Il Paladennerlein è un impianto per il nuoto nel quartiere di Barra nella periferia Est di Napoli. Completamente r istrutturato con fondi pubblici nel 2019 per ospitare gli allenamenti dei nuotatori dell’Universiade di Napoli, successivamente è stato lasciato all’abbandono. Saccheggiato dai vandali, l’impianto è inservibile e in larga parte distrutto. 

" E’ un gioiello a est di Napoli ridotto ad un rudere – racconta a Fanpage.it Patrizio Gragnano consigliere della Municipalità 6 – per l’Universiade è stato speso un finanziamento di 3,5 milioni di euro, subito dopo il grande evento però non è stata affidata a nessuno e quindi è stata preda dei vandali che hanno saccheggiato gli spogliatoi, i bagni, l’impianto elettrico, ora è inservibile". Un nuovo finanziamento ristrutturerà solo la parte della palestra, mentre un investimento più cospicuo serve per le piscine olimpioniche. " Ancora una volta un grande evento sportivo che lascia le briciole alla città".

https://www.fanpage.it/napoli/lo-scempio-del-paladennerlein-di-barra-dalle-luci-delluniversiade-al-degrado-e-tutto-distrutto/

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left