Rischia di chiudere lo storico mercato etnico di via Bologna a Napoli, nei pressi di Piazza Garibaldi. La Municipalità 4 vuole spostarlo in un altro quartiere per motivi di degrado. Gli operatori hanno scioperato e sono scesi in piazza per rigettare le accuse e chiedere di poter restare a via Bologna dove sono dal 1998.
" Qui non c’è mai stato un blitz delle forze dell’ordine che abbia trovato un ladro o uno spacciatore di droga, a fine mercato è tutto sempre pulito, possono dire quello che vogliono ma non ci sono riscontri" spiega a Fanpage.it Pierre Preira, della comunità senegalese. " Noi abbiamo delle concessioni annuali, ogni anno paghiamo le tasse al Comune con i bollettini e siamo nella legalità, ma adesso il Comune non ci mette nelle condizioni di pagare, ed il rischio è che possiamo ricevere delle multe". Gli ambulanti si sono recati in corteo fino alla sede della giunta comunale a Palazzo San Giacomo.
https://www.fanpage.it/napoli/mercato-di-via-bologna-rischia-di-chiudere-protesta-degli-operatori-qui-presidio-di-legalita/