Napoli – Eintracht, violenti scontri tra tifosi in centro città: in fiamme auto della polizia

di solobuonumore

Napoli – Eintracht, violenti scontri tra tifosi in centro città: in fiamme auto della polizia

Violenti scontri tra tifosi in centro città prima di Napoli-Eintracht, arrivati gli ultras in città nonostante il divieto per i residenti a Francoforte di assistere alla partita in programma questa sera allo Stadio Maradona.

Poco dopo le ore 16.30 in piazza del Gesù, nel pieno centro storico, sono arrivati i tifosi del Napoli che hanno letteralmente accerchiato quelli tedeschi dell’Eintracht Francoforte, da qualche ora stipati nella piazza delle due chiese, dopo aver percorso mezza città, dal lungomare alla zona dei Decumani. Partite sassaiole, lancio oggetti ed un’auto della polizia di stato è stata incendiata.

I tifosi del Calcio Napoli, quasi tutti vestiti di nero, alcuni col volto coperto, sono comparsi dal lato della chiesa di Santa Chiara quindi presumibilmente si sono dati appuntamento in zona Decumani-piazza Bellini. Dal lato di Calata Trinità Maggiore sono arrivati altri gruppetti di tifosi che hanno anche acceso i fumogeni.

Le due frange di tifoserie sono separate da un nutrito gruppo di agenti in assetto antisommossa, sia carabinieri che polizia. I tedeschi stanno minacciando verbalmente i giornalisti di non riprendere e non scattare foto.

– COLLEGATI ALLA HOME PAGE: http://www.fanpage.it/
– ISCRIVITI AL CANALE: http://www.youtube.com/user/FanpageMedia

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left