La Roma esce imbattuta dal Villamarin di Siviglia. Mister Mourinho ha commentato così la prestazione dei giallorossi.
Questo risultato vi sta addirittura stretto.
“Sì, ma è stata una partita di grande pressione. Non è stata una partita da girone, ma da eliminazione diretta: se avessimo perso, saremmo usciti. E terminare il primo tempo sotto 1-0, è vera pressione. Una pressione che non si avverte nella fase a gironi, ma in quella a eliminazione diretta.
E con tutti i problemi che abbiamo noi – infortuni, squalifiche, stanchezza, partite accumulate – giocare contro una squadra che ha cambiato sei, sette giocatori rispetto all’ultima partita – una squadra fresca – e avere il cuore che abbiamo avuto, che si è palesato in una migliore qualità del gioco nel secondo tempo, senza dubbio vuol dire che abbiamo meritato il pareggio, che è vita.
E se fosse stata una partita dove la vita avrebbe potuto esserci solo con la vittoria, noi avevamo magari le qualità negli ultimi dieci, quindici minuti, per rischiare di più. Però, oggi si doveva giocare con la testa, e negli ultimi dieci, quindici minuti, abbiamo controllato bene la gara. Usciamo vivi.
Abbiamo due partite da giocare e da vincere, due partite da eliminazione diretta: se non vinciamo, siamo fuori. Ma è una cosa buona, perché pensiamo solo a noi: non dobbiamo aspettare nessun altro risultato”.
(Foto LaPresse)