Categorie: Serie A

MOURINHO: “ABBIAMO REAGITO BENE NEI MOMENTI DIFFICILI”

La Roma piega anche il Vitesse. I giallorossi passano 1-0 in Olanda, nell’andata degli ottavi di Conference League.

Ecco come mister Mourinho ha commentato questo nuovo successo.

Su questo campo c’è stata qualche difficoltà. Alla fine, la partita l’avete controllata.

“L’abbiamo controllata nel secondo tempo. Nel primo, no. Nel primo tempo, direi che il risultato è stato immeritato, perché noi non abbiamo fatto niente per segnare, abbiamo avuto dei problemi nel controllo della partita e abbiamo avuto fortuna in qualche situazione. Era molto difficile giocare, creare, avere sicurezza nel possesso palla, ma difensivamente nel secondo tempo abbiamo controllato molto bene”. 

Lei non ha un regista puro: Sergio Oliveira l’ha convinta in quel ruolo?

“Quando non c’è un regista puro, dobbiamo provare diverse dinamiche. Oggi Sergio e Veretout nel primo tempo non hanno controllato, non hanno neanche avuto la possibilità di avere il possesso palla.

Il secondo tempo è stato un po’ diverso, però non voglio dire che sia successo perché Cristante ha giocato meglio di Veretout ma perché noi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo. Anche perché il nostro pressing nel primo tempo è stato molto disconnesso, la posizione di Tammy era completamente disconnessa e anche per Vereout era difficile saltare.

Dall’altro lato, Maitland-Niles non ha avuto l’arroganza di pressare alto, è stato sempre nella linea dei 5. Karsdorp ha fatto meglio e questo ha dato sicurezza alla squadra. Nel secondo tempo non ho mai avuto la sensazione di poter prendere gol, mentre alla fine del primo ero già felice di non averne subito nessuno”.

Tre vittorie consecutive. Ha l’impressione che in questa fase si stia costruendo qualcosa di molto concreto? 

“Cerchiamo di costruire dal primo giorno, però adesso magari per la prima volta abbiamo un po’ più di stabilità. Spinazzola era l’unico giocatore assente e a Udine non ci saranno Mkhitaryan e Kumbulla, mentre al ritorno con il Vitesse non ci saranno Sergio e Mancini, ma siamo più compatti, abbiamo più soluzioni, la squadra capisce meglio i momenti di gioco, capisce meglio i momenti della partita, capisce meglio quello che deve fare, è un po’ più pragmatica. Abbiamo perso un po’ quel fatto di essere naif. Per esempio, oggi la squadra ha reagito bene al momento di difficoltà”.

(Foto LaPresse)

www.asroma.com

Articoli recenti

Raid israeliano in Cisgiordania, i funerali dei palestinesi uccisi

L'attacco e' avvenuto nella citta' di Qabatiyah, vicino a Jenin Leggi altro

16 mins fa

DEN OF THIEVES 2: PANTERA Trailer (2025) Gerard Butler, O’Shea Jackson Jr | Action Movie

Big Nick is back on the hunt in Europe and closing in on Donnie, who is embroiled in the treacherous… Leggi altro

36 mins fa

Neonati uccisi le agghiaccianti ricerche online della madre 22enne e l’appello dei carabinieri

Neonati uccisi le agghiaccianti ricerche online della madre 22enne e l'appello dei carabinieri "Alle donne vogliamo dire che ci sono… Leggi altro

51 mins fa

Libano, raid israeliano colpisce la periferia sud di Beirut

Almeno otto i morti e 59 i feriti secondo quanto riferito dal ministero della Sanita' Leggi altro

56 mins fa

La Vendetta di Chiara Ferragni: Colpo di Grazia Ai Suoi Ex!

Chiara Ferragni ha saputo ribaltare la sua immagine pubblica, guadagnando nuova credibilità e schiacciando la concorrenza. Scopri come ha superato… Leggi altro

1 hour fa

Alluvione Emilia Romagna: “Della mia casa a Traversara mi resta un album di foto pieno di fango”

A Traversara di Bagnacavallo, un piccolo paese in provincia di Ravenna, il fiume Lamone ha rotto l’argine ed ha travolto… Leggi altro

1 hour fa