Il maestro Giuseppe Mallozzi dirige l’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli a Napoli, un’orchestra sociale con la quale collaborava Gianbattista Cutolo, il musicista di corno ucciso a piazza Municipio a colpi di pistola all’alba del 31 agosto 2023:
La morte di Giovanbattista, dice il maestro Mallozzi, "non è stata un caso, ma il prodotto di una società che ignora le vere prassi perché si costruisca una società giusta".
"Facciamo in modo che questi giovani abbiano la possibilità di confrontarsi con la bellezza, attraverso la musica si lavora sulla consapevolezza delle persone, si creano cittadini e questo per lo Stato è un investimento".
Costruire un "sistema di orchestre" è proprio il tema del workshop organizzato dalla scuola di musica il prossimo 12 ottobre su José Antonio Abreu e il suo modello didattico musicale: "El Sistema".
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZPwvtuSwt8jGhSFy
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro