Categorie: News Italpress

Milano Serravalle-Milano Tangenziali al convegno Italia Direzione Nord

MILANO (ITALPRESS) – Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. – storica concessionaria autostradale che fa capo al gruppo FNM – ha partecipato alla XXI edizione di Italia Direzione Nord, presso Fondazione Stelline a Milano.
Organizzato da Fondazione Stelline in collaborazione con In Rete (Relazioni Istituzionali e Comunicazione), con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia, del Comune di Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo, il convegno di Italia Direzione Nord – dal titolo “Riflessioni sulla Leadership” – costituisce uno spazio di confronto e dialogo per riflettere sui temi attuali legati alla mobilità, al lavoro, alla giustizia, all’energia e all’innovazione.
Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. è intervenuta al convegno, nell’ambito delle tavole rotonde sulla mobilità e l’innovazione, per rappresentare l’impegno della Società nell’ideazione e implementazione di soluzioni innovative e nell’adozione di avanzate strutture tecnologiche per la gestione del traffico e dell’infrastruttura autostradale, garantendo elevati livelli di sicurezza, accessibilità e inclusività.
L’Amministratore Delegato di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. Pietro Boiardi è intervenuto al panel dal titolo “Mobilità e sicurezza verso una nuova era”, mentre il Presidente Beniamino Lo Presti è intervenuto alla tavola rotonda “Mobilità, risposte difficili per domande smart”.
Beniamino Lo Presti, Presidente di Milano Serravalle, ha evidenziato: “Grazie alla continua evoluzione delle tecnologie e alla crescente digitalizzazione, stiamo vivendo un cambiamento senza precedenti nel settore della mobilità. La smart mobility dispiega nuove opportunità, migliorando l’efficienza, la sicurezza e l’accessibilità dei sistemi di trasporto. Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. è costantemente protesa all’implementazione di soluzioni intelligenti, per una mobilità più sostenibile, sicura e integrata, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e l’ambiente in cui viviamo”.
Pietro Boiardi, Amministratore Delegato di Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. ha commentato: “Milano Serravalle ha avviato un significativo processo evolutivo, valorizzando la propria vocazione alla trasformazione digitale e, in generale, all’innovazione, improntato all’incremento degli standard di sicurezza e sostenibilità della rete, attraverso un approccio innovativo, integrante e inclusivo. Portare l’impegno dell’Azienda su un palcoscenico di così alto profilo ci rende davvero orgogliosi. Al convegno abbiamo condiviso, con l’importante parterre di ospiti, i nostri progetti futuri, sottolineando il nostro contributo alla nuova era della mobilità, favorendo il progresso delle Smart City attraverso soluzioni all’avanguardia”.
-foto ufficio stampa Milano Serravalle –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Juventus frustrated by brilliant performance from the goalkeeper | Top Moment | Serie A 2024/25

The Bianconeri failed to break the deadlock at the Carlo Castellani - Computer Gross Arena thanks to a solid defensive… Leggi altro

3 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

4 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

4 hours fa

Mario Draghi lascia Palazzo Chigi in auto dopo l’incontro con la premier Giorgia Meloni

L’ex premier va via con la sua auto Roma, 18 settembre 2024 Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi dopo l'incontro… Leggi altro

5 hours fa