Milano, 3 lug. (askanews) – A pochi giorni di distanza dal disastro di Surfside a Miami Beach, in Florida (Usa) un altro edificio residenziale a circa 15 Km da quello di 13 piani crollato il 23 giugno, è stato evacuato dopo che un’ispezione ha evidenziato pericoli nella struttura e nell’impianto elettrico.
"Il palazzo è pericoloso – ha spiegato quest’uomo, padre di uno dei residenti – ci hanno detto che potrebbe accadere la stessa cosa che è accaduta all’altro quindi ci hanno dato 30 minuti per evacuarlo".
"È davvero una grossa sorpresa per me – ha aggiunto questo residente – non immaginavamo che l’edificio fosse in così gravi condizioni".
Intanto è salito a 22 vittime accertate il bilancio del crollo di Surfside, 126 le persone che risultano ancora disperse come ha spiegato sindaco della contea di Miami-Dade, Daniella Levine Cava.
"Ho firmato un ordine di emergenza che autorizza la demolizione della parte restante dell’edificio – ha aggiunto – nell’interesse della salute e della sicurezza pubblica. Stiamo ancora valutando tutti i possibili impatti e determinando la migliore tempistica per iniziare la demolizione".
Weekend a rischio per chi viaggera' in treno Leggi altro
L'ex presidente della Camera, intervistata da Fanpage.it, spera che Meloni non abbia dubbi sul da farsi e dia seguito alla… Leggi altro
Oroscopo del Giorno: Domenica, 24 Novembre 2024! Oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali del 24 novembre 2024, con… Leggi altro
La dichiarazione del Ministro degli Esteri Roma, 14 novembre 2024 "Condivido assolutamente le parole del Presidente Mattarella. In campagna elettorale… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
We take a closer look at Milan’s and Juve’s tactics ahead of the clash at San Siro. After some initial… Leggi altro