Nelle scorse ore, nella principale isola dell’Oceania, la giovane ha trovato la morte per mano di un francese di 29 anni, Smail Ayad, che l’ha massacrata a colpi di coltello, urlando “Allah Akbar”. Un altro uomo, anche lui inglese, di 31 anni, è in ospedale in condizioni critiche per l’aggressione.
Alcune fonti spiegano che lui, insieme a un australiano di 46 anni che però non è grave, sono stati feriti mentre prendevano le difese della giovane. Il francese inoltre ha accoltellato a morte anche un cane, prima di essere bloccato e arrestato dalla polizia.
Anche l’aggressiore, che ha agito davanti ad una trentina di persone, all’ingresso di un ostello di Home Hill, nel nord Queensland, è finito in ospedale. Non risulta che l’aggressore, giunto in Australia da circa tre mesi, abbia o abbia avuto contatti con l’Isis o con gruppi jihadisti.
Da quel che risulta, anche dopo l’arresto, come documentato dalle ‘bodycam’ montate sulle divise degli agenti, il francese inneggiava ad Allah.
Mia Ayliffe-Chung era in Australia da pochi giorni e voleva restarci per tre mesi, dopo aver viaggiato a lungo tra Marocco, Turchia, India, Vietnam and Indonesia, come testimonia anche il suo profilo Facebook. Viene descritta dagli amici come “piena di energia” e “una ragazza dalla felicità contagiosa”, che – lei stessa lo diceva sui social – stava “vivendo un sogno”.
Oroscopo del Giorno: Martedì, 26 Novembre 2024! Previsioni astrologiche per il 26 Novembre 2024 con focus su amore e lavoro… Leggi altro
L’incontro del Presidente con i giovani editori Roma, 15 novembre 2024 "E' quasi un salto di specie quello che si… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
I Biancocelesti fanno cinque vittorie consecutive con una prestazione dominante contro il Bologna, tenendo così il passo con le prime… Leggi altro
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro