Categorie: News Italpress

Messaggio Xi a Trump “Cina e Usa vadano d’accordo in questa nuova era”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Legami stabili, sani e sostenibili” tra Pechino e Washington: è quanto chiede il presidente cinese Xi Jinping in un messaggio di congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. “La storia ha dimostrato che Cina e Stati Uniti traggono vantaggio dalla cooperazione e soffrono dal confronto – ha aggiunto Xi, secondo quanto riferito dall’emittente di Stato CCTV -. Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Stati Uniti è nell’interesse comune di entrambi i paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale”.
Nel messaggio a Trump, il leader cinese ha affermato di sperare “che entrambe le parti sostengano i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione vantaggiosa per tutti”.
L’obiettivo, ha poi ribadito Xi, “è rafforzare il dialogo e la comunicazione, gestire adeguatamente le differenze, espandere la cooperazione reciprocamente vantaggiosa e trovare un modo corretto affinchè Cina e Stati Uniti possano andare d’accordo in questa nuova era, a beneficio di entrambi i paesi e del mondo”.

– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Philosophy, Football and Torino | A Chat with Masina | Serie A 2024/25

Adam Masina opens up about his connection with Torino, the challenges of his career, and his love for philosophy. From… Leggi altro

4 hours fa

Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo… Leggi altro

5 hours fa

Donna sola sotto sfratto in Vaticano: “Io qui dal 1993, lascio la casa solo da morta”

Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro

9 hours fa