Categorie: Serie A

Mercato: Gomez al Siviglia, Juve insiste per Scamacca

GOMEZ al Siviglia, MUSACCHIO alla Lazio, MALCUIT alla Fiorentina, LLORENTE all’Udinese, LASAGNA al Verona e GAICH (detto ‘el Tanque’) al Benevento. I colpi di mercato di questa giornata fanno capire che si è ancora nel pieno delle trattative, condizionate dalla mancanza di denaro liquido ma non certo d’idee.

Ad esempio, a Udine non considerano chiusa la ‘finestra’ invernale, e cercano un ulteriore rinforzo per il reparto avanzato. Il nome più gettonato è quello di CUTRONE, per il quale si è fatta però forte la concorrenza del Parma, così la dirigenza friulana valuta anche la candidatura di Jean-Pierre NSAME, 28enne attaccante dello Young Boys.

Quanto al Parma, parla anche con gli agenti di DRAGOVIC, difensore del Bayer Leverkusen. L’alternativa è il romanista FAZIO, se accetta di ‘spalmarsi’ l’ingaggio.


    Il Bologna cerca di stringere per l’esterno del River Plate MONTIEL e per l’ex interista ARNAUTOVIC in uscita dalla Cina, mentre la Roma è sempre alle prese con il rebus DZEKO: a Trigoria auspicano una tregua fra il bosniaco e l’allenatore Paulo Fonseca per poi poi risolvere, con calma, la questione, a fine campionato. Intanto il giocane ‘figlio d’arte’ CHIERICO è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa.


    L’Inter, condizionata dalla questione societaria al punto d’aver ‘congelato’ i rinnovi di DE VRIJ, BASTONI e LAUTARO MARTINEZ, che pure erano stati definiti, è stata sondata dall’Hertha Berlino, club a caccia di rinforzi, per ERIKSEN e PERISIC, ma l’entità degli ingaggi di questi due giocatori, e soprattutto la loro volontà di non ridurseli, ha frenato il discorso.


    Capitolo SCAMACCA: il Sassuolo valuta 22 milioni il cartellino del giocatore, e la Juventus è convinta di poterci arrivare, ma il problema è che il venditore vorrebbe una cessione a titolo definitivo o almeno un prestito con obbligo di riscatto, e si tratta di formule che non stanno bene alla Juve.

I bianconeri spingono per un prestito semestrale con il diritto di riscatto.
   

Articoli recenti

Finanza e sviluppo per l’ecocompatibilità dell’agrifood toscano

L’incontro si propone di esplorare come il settore finanziario possa fungere da catalizzatore per lo sviluppo innovativo e sostenibile della… Leggi altro

16 mins fa

LILLO: “Da bambino OBESO e BULLIZZATO sognavo grazie ai supereroi”

Si definisce un sessantenne col cuore di un bimbo di 8 anni, un po' nerd, con la voglia perenne di… Leggi altro

21 mins fa

Elio Germano per Emergency: «La guerra non è inevitabile è soltanto una pessima abitudine

L'attore romano ha aperto all'Auditorium Parco della Musica il tour dello spettacolo «La guerra com'è» tratto dal libro di Gino… Leggi altro

51 mins fa

Vannacci per ora non fa il partito ma parla già da premier (contro Meloni): “È emergenza sicurezza”

La montagna ha partorito un topolino. Il raduno di "Noi con Vannacci" a Viterbo era annunciato come una maxi festa… Leggi altro

1 hour fa

Ragusa, Vigili del fuoco salvano un cane scivolato in un pozzo

E' successo a Contrada Arizza, nel territorio di Scicli Leggi altro

1 hour fa

Sanita’, Schillaci: “Aggressioni ai medici? Misure in tempi brevi”

"Problema culturale: impensabile cittadini aggrediscano chi si prende cura di loro" Leggi altro

1 hour fa