La premier su Facebook: «Siamo intervenuti su situazione fuori controllo»
(LaPresse) «Il superbonus è costato a ogni singolo italiano circa 2mila euro, anche a un neonato, anche a chi non ha una casa. Non era gratuita, il debitore è il contribuente italiano». Così la premier Giorgia Meloni in una diretta su Facebook.
«Il superbonus nasceva con intenti condivisibili, ma la misura è stata scritta così male e gestita così male che ha generato una mole enorme di problemi che ora noi siamo chiamati a risolvere. Siamo intervenuti su una situazione fuori controllo", ha aggiunto la presidente del Consiglio.
«Il primo problema era il 110%: se mi viene rimborsato più di quello che spendo io non guardo quanto spendo, questo ha portato a gonfiare la bolla e all’aumento dei prezzi dei materiali. Su questo eravamo intervenuti portandolo al 90%. La seconda questione è la cessione del credito. Abbiamo migliaia di aziende che rischiano il tracollo, è un problema che abbiamo ereditato e dobbiamo risolverlo. È quello che stiamo tentando di fare». ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-il-superbonus-costato-2mila-euro-ogni-italiano/b77250f8-b047-11ed-bbef-91b6ba0d81d3