Meloni e le frasi di Giambruno sugli stupri: «Voleva dire alle ragazze ‘occhi aperti e testa…

di solobuonumore

Meloni e le frasi di Giambruno sugli stupri: «Voleva dire alle ragazze ‘occhi aperti e testa…

La presidente del Consiglio in conferenza stampa: «Qualsiasi cosa Giambruno dica vengo chiamata in causa: ma quale è il vostro concetto di libertà di stampa?

Meloni, durante la conferenza stampa sul decreto Caivano, rispondendo alla domanda di una giornalista sulle frasi di Andrea Giambruno ha spiegato che il compagno intendeva dire alle ragazze ‘di tenere occhi aperti e testa sulle spalle’», e che queste frasi non rappresentano alcuna giustificazione allo stupro.

«Guardi, io penso che Andrea Giambruno abbia detto in modo frettoloso e assertivo una cosa diversa da quella interpretata dai più. Io non leggo in quelle parole "se giri in mini gonna ti violentano" ma una cosa simile a quella che mi diceva mia madre: "occhi aperti e testa sulle spalle". Gli stupratori esistono e non bisogna abbassare la guardia. Mia madre me lo ha sempre detto. Non è una giustificazione per stuprare la ragazze ma per dire "state attente, occhi aperti": questo ci vedo io» ha spiegato la premier.

Giambruno durante una puntata della sua trasmissione su Rete 4, «Diario del Giorno», aveva detto: «Certo che se tu vai a ballare hai tutto il diritto di ubriacarti. Certamente, questo è assodato. Non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento o di inciampo. Però se eviti di ubriacarti o perdere i sensi magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche e poi rischi che il lupo lo trovi». ( Agwt / AGTW – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/meloni-frasi-giambruno-stupri-voleva-dire-ragazze-occhi-aperti-testa-spalle/f9fb832c-4da9-11ee-a884-00379f2db152

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left