È di due morti e una cinquantina di feriti il bilancio di un tamponamento a catena avvenuto lungo la A21, in provincia di Brescia. Molti i mezzi coinvolti, comprese due bisarche cariche di auto e un’auto che è andata a fuoco. L’autostrada è stata chiusa dal casello di Manerbio. Difficili i soccorsi anche a causa della nebbia. Areu ha inviato sul posto 5 mezzi di soccorso avanzato e 13 ambulanze.
Diversi incidenti questa mattina, sull’autostrada A21, in entrambe le direzioni di marcia, a causa della fitta nebbia. Due, in particolare, gli scontri segnalati dal 118. Il primo alle 8.54 in direzione Torino-Brescia, che ha visto coinvolto un mezzo pesante, il secondo alle 10:20 in direzione opposta, che ha coinvolto 7 persone, di cui 5 uomini tra i 45 e i 57 anni e una donna di 66 anni.
Due persone sono morte nello schianto – coinvolte diverse auto e una bisarca – che si è registrato in direzione di Brescia, tra il casello di Pontevico e quello di Manerbio. Stando alle primissime informazioni trapelate, entrambe le vittime viaggiavano a bordo di una macchina che è rimasta incastrata sotto l’autotreno a due piani.
Il numero dei feriti non è ancora definitivo: "al momento si confermano oltre 50 persone coinvolte”, fa sapere l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza.
Inevitabili e pesanti le ripercussioni sulla circolazione stradale: traffico in tilt e quadro aggravato da una forte nebbia che ha limitato la visibilità. Gli schianti hanno reso necessaria la chiusura dei caselli di Manerbio, Pontevico e di Cremona.
Sempre a causa della nebbia, si è verificato un maxi tamponamento, sull’A22. Coinvolti, solo sull’AutoBrennero, almeno 100 veicoli: un morto e 25 feriti, di cui due gravi. Un altro incidente si è registrato sempre in zona ma sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153 nord.
L’ultimo saluto in Questura Roma, 21 novembre 2024 L’ultimo saluto in Questura presso il reparto volanti Guido Reni a Roma.… Leggi altro
Al Museo Etrusco di Villa Giulia Roma, 21 novembre 2024 "Una mostra importante perché porta con sé il concetto di… Leggi altro
Rosario Balestrieri, ornitologo Stazione zoologia Anton Dohrn Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due razzi lanciati da Hezbollah.Come gli… Leggi altro
Senza sosta da settimane gli attacchi israeliani per contrastare Hezbollah Leggi altro
Terminal sud evacuato e passeggeri costretti al freddo. Ritardi e cancellazioni Leggi altro