È caos nel centrodestra rispetto alla candidatura a Sindaco di Napoli. Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno annunciato che hanno avviato un confronto con Sergio Rastrelli, esponente della destra napoletana, abbandonando così il sostegno a Catello Maresca, mentre Salvini ha rilanciato l’appoggio al magistrato napoletano. "Il nostro è un progetto civico ma inclusivo – ha spiegato Maresca ai giornalisti durante un tour nel Rione Sanità – credo che il centrodestra abbia una grande occasione per Napoli, le occasione talvolta vanno prese altrimenti è difficile che ritornano".
In merito alle posizioni di FI e FDI Maresca ha sostenuto che "Rastrelli è persona degnissima di rappresentare la destra, vediamo, vediamo cosa decidono, certo o io o Restrelli o chicchessia il centrodestra dovrà avere un candidato a Napoli. Io fino ad ora non ho avuto bisogno della politica ora si deve capire se la politica ha bisogno di Maresca". In conclusione, Maresca si è affidato a valutazioni che farà nei prossimi giorni: "Vediamo cosa decideranno, altrimenti faremo le nostre valutazioni, io una fatica la tengo".
Ai giornalisti che gli chiedevano un commento sulle violenze degli agenti della polizia penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere mostrati nei video della Procura, dove domani Salvini porterà la sua solidarietà, il magistrato ha dichiarato: "Non ho approfondito, mi pare una brutta pagina ma non mi sento di dare valutazioni. Non ho visto i video, vedremo, i processi sono sempre lunghi e articolati".
Continua a leggere qui.
https://youmedia.fanpage.it/video/al/YNy6JeSwxFXW1RsU