Categorie: Cronaca

Mantova, malore nella notte, bimba di sei mesi muore improvvisamente

Una bambina di sei mesi è morta nella notte a Mantova. La piccola stava dormendo come sempre con i genitori, quando il suo respiro si è fatto sempre più affannoso.

La madre ha chiamato il 188 ed è corsa in strada per agevolare i soccorsi. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, e il cuore della bambina ha smesso di battere prima dell’arrivo in ospedale.


Era stata la madre, che di professione dà il medico, a dare l’allarme intorno all’una di notte. Non appena ha notato qualcosa che non andava nella figlia, ha chiamato il 118 e nel giro di poco sono arrivate un’ambulanza e un’automedica sul posto. La bambina era nata con una cardiopatia: i sanitari le hanno praticato il massaggio cardiaco per circa quaranta minuti e l’hano intubata, ma la bambina aveva già smesso di respirare. Arrivati al pronto soccorso, gli operatori hanno provato qualche altro tentativo di rianimare la piccola, ma non c’è stato nulla da fare.

Il corpo della bambina è stato composto all’obitorio in attesa dell’autopsia, disposta dall’amministrazione dell’azienda socio sanitaria di Mantova per far luce sulle cause che hanno portato al decesso della neonata.

Nonostante fosse nata con una cardiopatia, la piccola era regolarmente e scrupolosamente seguita dagli specialisti dell’ospedale di San Donato Milanese sempre in stretto contatto con la madre, medico in provincia di Mantova.

Articoli recenti

Edizione delle ore 07.30 del 22/12/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

9 mins fa

Oroscopo del Giorno: Lunedì, 23 Dicembre 2024!

Oroscopo del Giorno: Lunedì, 23 Dicembre 2024! Oroscopo del giorno per tutti i segni zodiacali: amore e lavoro in evidenza… Leggi altro

24 mins fa

LECCE-LAZIO 1-2 | HIGHLIGHTS | 17ª GIORNATA | SERIE A ENILIVE 2024/25

La Lazio si rialza dopo la batosta contro l’Inter con una vittoria di misura al Via del Mare grazie alla… Leggi altro

5 hours fa

Edizione della notte del 22/12/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana Leggi altro

6 hours fa

La Lazio vince 2-1 a Lecce, in gol Castellanos e Marusic

LECCE (ITALPRESS) - La Lazio in superiorità numerica per l'intero secondo tempo batte 2-1 il Lecce al Via del Mare… Leggi altro

7 hours fa

Minuto di silenzio in Aula a Montecitorio per l’attentato al mercatino di Madreburgo

Durante il voto della Manovra Roma, 20 dicembre 2024 Le immagini dall’Aula della Camera dopo l’attentato in Germania. In un… Leggi altro

8 hours fa