Hai mal di schiena? In realtà potresti avere altro. Scopri cosa

di Aglaia

Hai mal di schiena? In realtà potresti avere altro. Scopri cosa

Le emozioni e i sentimenti repressi causano in genere malattie come gastrite o ulcera, ma anche dolori lombari e alla schiena. Dietro ciascun atteggiamento esterno si nasconde un atteggiamento interno, per cui qualsiasi problema emotivo si trasforma in un sintomo fisico.

La colonna vertebrale è il pilastro fondamentale della nostra esistenza, non solo per al sua struttura, ma per tutto ciò che ricopre e protegge: il sistema nervoso. Il mal di schiena è collegato alle emozioni che proviamo, ogni zona quindi è associata a uno stato emotivo; la postura sbagliata, urti o organi deboli possono provocare mal di schiena ma l’emotività ha un ruolo altrettanto rilevante.

Farsi carico di troppi pensieri

La muscolatura paravertebrale che sostiene la nuca e mantiene la testa alta, anche nel senso della volontà e dell’orgoglio, e gli elevatori delle scapole che sopportano pesi e pensieri, se troppo caricati di preoccupazioni portano all’irrigidimento del collo.

La paura

La muscolatura che permette le rotazioni e i movimenti della spalla sono legate alla protezione e al sostegno che si è in grado di ricevere, qui c’è anche la paura, quell’energia che fugge verso l’alto in seguito ai reni indeboliti per uno spavento.

La rabbia e la frustrazione

La rabbia “congela” le scapole, questo impedisci che arrivi alle mani e si esprima in un gesto violento, per cui si trasforma in frustazione di non poter agire, dire e comunicare.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left