Lui è alto 1.85 e tutta la sua famiglia è affetta da nanismo: “Essere diversi è bello”

di solobuonumore

Lui è alto 1.85 e tutta la sua famiglia è affetta da nanismo: “Essere diversi è bello”

Si ringrazia per le immagini: PEET MONTZINGO https://www.tiktok.com/@peetmontzingo?_d= https://www.youtube.com/channel/UC1WbRuMMzbzUfBG65x1FmXQ
 
Quando è nato aveva il 75% di possibilità di diventare come i suoi genitori e i fratelli, ma già a 8 anni aveva superato tutti in altezza, e ora è circa 1.85.
Peet è un musicista originario di Seattle con una storia molto particolare: i membri della sua famiglia hanno tutti la stessa forma di nanismo, tranne lui.
Oggi affronta la differenza di statura col sorriso, ma non è stato sempre così: “Immagina di sentirti il capofamiglia già a 8 anni!”.
C’erano volte in cui desiderava essere una “persona piccola”, come la sua mamma, altre in cui si preoccupava di cosa avrebbero pensato i suoi amici se li avesse invitati a casa. Finché non ha iniziato a ignorare i bulli che lo prendevano in giro a scuola, perché ha capito che niente e nessuno avrebbe mai potuto separarlo dall’amore della sua famiglia: “Per me questa è la normalità, se mia madre e mio padre fossero più alti di me sarebbe strano, non saprei nemmeno cosa fare". 
Ora Peet vive a Los Angeles per inseguire il sogno, e da un anno pubblica video virali su TikTok, insieme a sua madre Vicki per aiutare le persone a spingersi oltre le apparenze e comprendere meglio questa condizione.
Anche Vicki da giovane sognava di diventare una popstar, ma i pregiudizi l’hanno scoraggiata e, col tempo, ha abbandonato la sua passione: “Le è stato detto che il pubblico non l’avrebbe mai presa sul serio”.
Adesso però, grazie all’amore di suo figlio, ha ottenuto il suo riscatto e si gode l’affetto dei migliaia di follower che li seguono da tutto il mondo: "Gran parte del pubblico di TikTok appartiene alla generazione Z, spesso sono ragazzi che non hanno vissuto abbastanza da aver incontrato una “persona piccola”, ne sanno molto poco ed è fantastico poter fare informazione e rispondere alle loro domande”.
Con semplicità e ironia, questa famiglia dimostra che la diversità è una ricchezza, e che ogni essere umano conta per quello che è, e non per come appare.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YHQ3q-SwJXGtgpsq

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left