L’Ucraina sotto attacco, è la risposta di Putin all’invio dei tank

di solobuonumore

L’Ucraina sotto attacco, è la risposta di Putin all’invio dei tank

Giovedì mattina la popolazione è stata invitata ad andare nei rifugi antimissile

Notte insonne in quasi tutta l’Ucraina per tre allarmi aerei che sono risuonati nel paese.
Erano soprattutto droni esplosivi lanciati ad ondate su diverse città dell’Ucraina.Secondo l’aviazione di Kiev nessun drone russo o iraniano che fosse è riuscito a passare lo sbarramento missilistico.
Al mattino però, quando la gente nonostante le occhiaie per la mancanza di sonno si preparava per andare al lavoro, si sono sentite altre sirene. Questa volta accompagnate da messaggi sui gruppi social che sottolineavano la gravità potenziale di questo secondi attacco. Sono stati avvistati, si leggeva nei messaggi, bombardieri russi Tupolev staccarsi dalle basi vicine al confine. carichi sotto le ali di missili.
Di solito si tratta di armi potenti che volano più veloci del suono, difficili da intercettare, dello stesso tipo di quello che ha colpito giorni fa il condominio di Dnipro uccidendo 45 civili. La capitale ucraina si è fermata, come nei giorni peggiori dell’attacco da Nord. In attesa di quello che potrebbe succedere.

Il piano russo è chiaro: scaricare le riserve missilistiche ucraine contro obbiettivi poco costosi come i droni per poi lanciare le armi più potenti e rare sperando che le batterie contraeree fossero già vuote o per lo meno i loro operatori stremati. Il pensiero di tutti è andato inevitabilmente al regista di questa invasione, Vladimir Putin. L’imminente arrivo di carri armati tedeschi, americani e britannici deve averlo fatto infuriare e questa è la sua prima vendetta. ( Andrea Nicastro, inviato a Kiev / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ucraina-sotto-attacco-risposta-putin-all-invio-tank/dfd5a6e6-9d58-11ed-9f51-64dfca2771aa

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left