“Luciana, hai rotto Facebook!”, storia di una trollata nostrana

di solobuonumore

“Luciana, hai rotto Facebook!”, storia di una trollata nostrana

Una signora dai modi poco gentili ci scrive accusandoci di aver messo al posto suo il “like” a Commenti Memorabili

  • Alla redazione di Commenti Memorabili arrivano tanti messaggi
  • Uno ci ha colpiti
  • La signora Luciana ci accusava di aver messo il like alla nostra pagina a nome suo
  • Come spiegarle che non era vero?
  • Così ha preso il via una trollata nostrana, ispirata a quella celebre di Google

 

È un sabato sera apparentemente come tanti, quello del 5 novembre. Mentre siamo intenti a leggere i vostri messaggi privati [sì perché, nel caso non lo sapeste, li leggiamo TUTTI n.d.r], la nostra attenzione si sofferma su quello di una certa Luciana, una signora che con un fare un po’ brusco, ci intima in un linguaggio a metà tra l’italiano e l’etrusco di “levarsi dalla sua home”.

Dopo i primi dieci minuti di disagio interiore collettivo e svariati tentativi di traduzione dell’idioma sconosciuto, capiamo che forse Luciana ha inteso che, per qualche non meglio specificata ragione, saremmo stati noi di Commenti Memorabili a mettere a suo nome il “mi piace” alla pagina di Commenti Memorabili. Un inception di assurdità insomma.

Ha inizio la trollata nostrana

Beh, questo è bastato a farci capire che c’era spazio per tentare un bel tributo alla regina delle trollate, quella storica di Google. Presi così alla sprovvista dall’entusiasmo e dal sacro fuoco del troll, decidiamo di provarci aggiungendo qualcosa di nostro: Ezio Greggio.

2

3

4

5


6

7

9

Questo trollaggio, realmente avvenuto tra i messaggi privati della nostra pagina e riportato per intero, è ovviamente stato ispirato a quello storico della Google. Essendo stati colti “di sorpresa” ed avendo dovuto tirare fuori qualcosa seduta stante, abbiamo seguito quelle linee guida.

Leggi anche: “Hai rotto Google!” – La trollata del secolo

Alla fine però, siccome un cuore batte anche nei nostri petti, abbiamo anche provato a spiegare davvero alla povera Luciana come togliere il “like” a Commenti Memorabili. Luciana però, stranamente, tra lo sgomento dei componenti del team, non ha più voluto avere a che fare con noi. Che Salvatore Aranzulla sia con lei.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left