Milano, 18 mag. (askanews) – La cover di "Summer on a solitary beach" è il tributo reso dalla band punk torinese "La Trappola di Dalian", nel giorno del primo anniversario della scomparsa di Franco Battiato.
Il brano tra i più famosi del musicista catanese pubblicato per la prima volta nel 1981 in versione punk è stato realizzato da Sofia Cazzato (voce), Alessio Piedinovi (batteria), Angelo Rizza (basso) e Lorenzo Borghetto (chitarra), e prodotto da Adriano Vecchio.
"Battiato in fondo era un rivoluzionario – ha commentato la band – e cosa c’è di più rivoluzionario del punk? La sua intera discografia ha influenzato tutti noi, e generazioni intere di colleghi appartenenti ad altri generi musicali. E come dimenticare poi il suo album ‘Il vuoto’ del 2007, dove ha voluto accanto a sé la band punk MAB".
Per il videoclip realizzato da Sette AFK Media Team, la band, che da poco ha pubblicato il suo disco d esordio "Oltre il click", ha scelto come location una spiaggia e un mare proprio di quel Mediterraneo, che idealmente li unisce al Maestro. Le riprese si concludono con le parole dello stesso Battiato, che in un intervista risalente a metà Anni 80 spiegava il suo concetto di amore.
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro