Al liceo Cavour di Roma un professore ha ignorato la carriera alias dicendo a un ragazzo trans: "Per me sei una donna". Gli studenti del liceo hanno denunciato l’accaduto anche attraverso un flash mob. Fanpage.it ha intervistato il ragazzo.
"Io avevo firmato la mia verifica con il nome di elezione ma quando il professore ha riportato le verifiche ho ritrovato il nome sbarrato con una penna rossa e sopra il mio nome di nascite", racconta Paolo (nome di fantasia ndr).
"Ha ripetuto il mio nome più volte ad alta voce davanti a tutti come se volesse farmi una violenza Quando eravamo in vicepresidenza ha detto che io sono una donna e non può riferirsi a me in altri modi. Poi ha detto: ‘eh vedrete voi con questo governo di destra’".
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Y2-7luSwq1pW5sWl
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’Angelus del Pontefice Roma, 25 dicembre 2024 "Tacciano le armi nella martoriata Ucraina! Si abbia l'audacia di aprire la porta… Leggi altro
Commemorazioni in tutta l'Asia meridionale per ricordare le oltre 220mila vittime Leggi altro
Un Natale diverso per Paola Caruso: la showgirl dovrà passare le festività in ospedale. Ecco che cosa è successo! Iscriviti… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta… Leggi altro
Persone raduntate intorno ai corpi e al camion distrutto di Al-Quds Today Leggi altro