Turisti evitate Venezia e le Cinque terre. E altre dieci destinazioni, nel mondo. L’invito è della CNN, la tv all news americana. Motivo? Troppo affollate, meglio scegliere mete meno frequentate, allora.
Prendete Venezia, per esempio: Cinquantacinquemila abitanti e 30 milioni di turisti all’anno. “Turisti selffie dipendenti che armeggiano con il bastone sul ponte di Rialto e le navi da crociera che solcano il canale della Giudecca e per reazione, i veneziani sono scesi in strada nel 2017 per sfogare la loro frustrazione.
La CNN propone, in alternativa, Annecy, in Francia, “che ospita una rete di canali, un lago stupendo e un’architettura straordinaria, il tutto senza le folle ineludibili e irresistibili di Venezia”.
E le Cinque terre? Due milioni e mezzo di visitatori nel 2015, con la tentazione di fissare un numero chiuso. La tv americana propone, in alternativa, Porto Venere, meno turisti, meno folla, niente ferrovia. Per tutte queste ragioni, è ritenuta migliore.
Le altre mete da evitare? Tutti “paradisi turistici”, come Barcellona, il Taj Mahal in India, il Machu Picchu in Perù, Santorini in Grecia, le Galapagos, il monte Everest, il Bhutan, Dubrovinik, in Croazia, le isole di Skye, in Scozia, e persino l’Antartide. Ah…nessuna località americana, a proposito.
Yilka Cani, ministero dell'Interno albanese: "Adottati sistemi cibernetici integrati" Leggi altro
Alessandro Vinci ai funerali della giovane: "I genitori chiedono giustizia" Leggi altro
La nuotatrice alla Camera per partecipare alla presentazione della Fondazione Leggi altro
TORINO (ITALPRESS) - Si è conclusa ieri a Torino la prima tappa del nuovo roadshow della Nuova Lancia Ypsilon che… Leggi altro
Nel 2025, gli scienziati si aspettano che il Sole raggiunga il suo massimo solare, il culmine del suo ciclo di… Leggi altro