Il derby va all’Inter per 3 – 0 e si apre la prima fuga della squadra di Conte in testa al campionato, col +4 sui “cugini” che sono anche in svantaggio negli scontri diretti. A San Siro i nerazzurri partono forte e dopo 5 minuti sono già in vantaggio grazie a un colpo di testa di Lautaro Martinez su assist di Lukaku. Fino alla mezz’ora la manovra dell’Inter è fluida e il Milan non riesce a trovare le contromisure. Nella parte finale di frazione escono invece i rossoneri, che alzano il baricentro e costringono gli avversari sulla difensiva. A inizio ripresa arriva il miglior momento della squadra di Pioli, con Handanovic che sventa in pochi minuti tre occasioni. Due volte si disimpegna su colpi di testa di Ibrahimovic e una su un sinistro di Tonali da centro area. Passato lo spavento l’Inter raddoppia, ancora con Lautaro Martinez, finalizzatore di una rapida azione corale al 57′. Il Milan questa volta accusa il colpo, e poco dopo capitola nuovamente su una progressione di Lukaku che dal limite trova l’angolino basso.
L’Inter ottiene così il successo n. 67 nella stracittadina (contro i 52 dei rossoneri) e lancia la volata, Roma e Juventus, le più immediate inseguitrici che ancora devono scendere in campo, sono chiamate a rispondere nelle prossime ore.
Clicca QUI per il match report della partita.
(Foto Getty Images)
"Su tema casa serve norma per regolare affitti brevi, logiche di mercato hanno fallito" Leggi altro
I dati che emergono dal convegno con ministero agricoltura e Comitato nazionale vini Leggi altro
#gentefamosa #POLITICA #notizia Leggi altro
Misilmeri, le testimonianze di parenti e conoscenti di Sara Campanella: «Era piena di vita» Dolore e lacrime tra chi conosceva… Leggi altro
"Messaggio resta favorire la trattativa e dazi zero" Leggi altro
Lo spettacolo nei cieli della Capitale. Domattina Carlo e Camilla al Vittoriano e da Mattarella Leggi altro