L’installazione di Penone per le vittime del Covid a Bergamo diventa un documentario

di solobuonumore

L’installazione di Penone per le vittime del Covid a Bergamo diventa un documentario

Al Museo della Scienza di Milano il documentario dedicato alla scultura «Indistinti Confini» collocata nel Bosco della Memoria di Bergamo in ricordo delle vittime del Covid-19.

Giovedì 12 maggio ore 18, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano presenta il documentario «Giuseppe Penone. Organica Rinascita», realizzato da 3D Produzioni con il contributo della Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti. Qui il trailer.
Il documentario ricostruisce la genesi del progetto per l’installazione (dal titolo Indistinti confini) realizzata nel Bosco della Memoria di Bergamo, in ricordo delle vittime del Covid-19, attraverso l’opera e la poetica di uno dei più importanti esponenti dell’Arte Povera italiana. L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotando direttamente dal sito web del Museo www.museoscienza.org. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/installazione-penone-le-vittime-covid-bergamo-diventa-documentario/80177802-d084-11ec-ae98-deceb48b9302

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left