Liguria al voto tra giustizia e Grillo: chi la spunterà? Con Celestini, Baldino, Toti e Provenzano

di solobuonumore

Liguria al voto tra giustizia e Grillo: chi la spunterà? Con Celestini, Baldino, Toti e Provenzano

Andrea Orlando e Marco Bucci alla caccia degli ultimi voti. Nel weekend i liguri eleggono il loro nuovo presidente. Alle urne perserà di più il terremoto giudiziario che ha fatto dimettere Toti o le spaccature a sinistra? Stasera sul palco di Genova, Elly Schlein e alleati saliranno tutti insieme, anche con Giuseppe Conte che così proverà a non pensare a Beppe Grillo, ormai scaricato (e licenziato) dall’ex premier.

Non finiscono mai i veleni al ministero della Cultura: dopo le dimissioni del capo di gabinetto Spano, ora FdI fa quadrato attorno al ministro Giuli, che però non è ben visto dalla base meloniana. Mentre i ProVita festeggiano, basteranno le dimissioni del suo braccio destro a far tornare il sereno attorno all’ex presidente del MAXXI?

Bufera sul direttore Approfondimenti Rai Corsini, che definisce "infame" il conduttore di La7 Corrado Formigli. In Sicilia, un fedelissimo di Musumeci, il dirigente regionale Salvo Coppolino ha rilanciato un osceno post sessista contro Schlein: la destra ha un problema con il linguaggio?

Ne parliamo con il deputato ed ex ministro PD Giuseppe Provenzano, la deputata 5S Vittoria Baldino, l’ex governatore della Liguria Giovanni Toti e la giornalista Flavia Perina. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Serenella Mattera e l’attore Ascanio Celestini.

Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left