Libia, rapiti due italiani

di solobuonumore

Libia, rapiti due italiani

Libia, rapiti due italianiDue italiani sono stati rapiti in Libia. A riportare la notizia l’agenzia di stampa turca Anatolia, secondo cui una fonte delle autorità della città di Gat, nel sud del Paese, ha detto che tre lavoratori che lavorano per conto di una società italiana di manutenzione dell’aeroporto di Ghat, la Conicos, sono stati rapiti questa mattina da sconosciuti armati.

Oltre ai due italiani ci sarebbe un canadese. “Degli sconosciuti hanno rapito questa mattina tre lavoratori stranieri che lavorano per conto della società italiana Conicos, sulla strada che porta all’aeroporto Ghat”, oasi desertica della provincia di Fezzan nel Sud della Libia controllata dal governo d’Accordo nazionale riconosciuto dalle Nazioni Unite, come ha detto Qawmani Mohammed Saleh, sindaco della cittadina di Ghat citato dall’agenzia turca.
Farnesina conferma il rapimento – Il sindaco avrebbe appunto precisato che una delle persone sequestrate è di nazionalità canadese mentre gli altri due sono cittadini italiani. “Stiamo effettuando ogni sforzo per conoscere il gruppo dei sequestratori e il luogo dove sono tenuti i rapiti”, avrebbe aggiunto il sindaco secondo quanto riportato dall’agenzia turca. Finora non è arrivata nessuna rivendicazione del rapimento.download

La Farnesina ha confermato, per il momento senza diffondere i nomi, la notizia del rapimento dei due italiani. Il ministero ha fatto sapere di essere informato di questa vicenda e di seguire fin da questa mattina – quando ne ha avuto notizia – gli sviluppi insieme alle altre articolazioni dello Stato. Secondo quanto si apprende, si lavora con il massimo riserbo tenuto conto della delicatezza della situazione.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left