LINEA DEL CUORE
Di che amore sei? È la prima linea della mano, iniziando dall’alto. Rappresenta il modo in cui la persona vive l’amore, se per esempio prevale la passione, l’idealismo o la sensualità. Quando è ben delineata, regolare, e va senza interruzioni dal mignolo all’indice rivela un partner ideale, affidabile e sincero. Se si biforca verso la fine segnala la presenza di passione e razionalità in conflitto tra loro. Sono invece in perfetto equilibrio se la linea termina tra indice e medio. Ma se finisce invece all’altezza del medio indica sofferenze d’amore.
I segreti della passione: La presenza di ramificazioni a lisca di pesce su tutta la linea rivela la possibilità di avere un rapporto duraturo ma anche un’inclinazione ai colpi di testa che però (a meno che le piccole linee secondarie siano molto marcate) saranno privi di conseguenza. Se la linea del cuore è vicina o addirittura collegata o quella della testa, anche nei sentimenti prevarrà la razionalità. Se al contrario corre lontana, saranno gli impulsi del cuore ad avere la meglio.
Se la linea è spezzata: Quando la linea s’interrompe spesso significa che la persona non è in grado di vivere un rapporto con continuità: è capace di grandi slanci di passione che presto però si esauriscono. Di solito, il numero di interruzioni corrisponde al numero di rapporti possibili. Se la linea è a forma di catena rivela paura di un legame fisso.
LINEA DELLA RAGIONE
Intelligenza in primo piano: La seconda linea della mano, partendo dall’alto, è quella della ragione: inizia tra pollice e indice, attraversa il palmo e finisce in prossimità del Monte della Luna. Rappresentala capacità di adattamento e soprattutto il grado di intelligenza di una persona. Quando è ben delineata e un pó curva indica un notevole intuito e una visione chiara della vita. Chi invece possiede questa linea tracciata a catena, è volubile per natura. Gli introversi hanno la linea della ragione quasi parallela a quella della vita avranno un’esistenza dominata dalla sfera razionale.
Lunga: vince la fantasia: Se la linea è leggermente inclinata verso il basso, ed è lunga (termina proprio nel Monte della Lima) esprime una grande fantasia. Appartiene a chi è molto distratto e ama divertire gli altri. Non per niente le linee più lunghe le hanno gli attori, ma anche i politici. Quando invece la linea appare interrotta in più punti, rappresenta altrettanti cambiamenti di residenza odi lavoro, e rivela un carattere portato a mettere spesso in discussione la propria vita.
Corta: la volontà debole Una linea della ragione molto corta, che non va al di là del dito medi indica una personalità debole, con poca forza di volontà. Se è poco visibile e imprecisa, rivela un carattere facilmente influenzabile. Se invece finisce sotto il mignolo denota senso pratico. Le persone che possiedono questa linea con molte diramazioni nella parte finale hanno anche un umorismo spiccato. Attenzione: se si piega verso la linea del cuore può significare impazienza.