Manuale di Chiromanzia per la lettura della Mano. Scopri come capire, segni forma, linee, monti…

di Aurora

Manuale di Chiromanzia per la lettura della Mano. Scopri come capire, segni forma, linee, monti…

LE LINEE PERSONALI SONO TUTTE LE ALTRE: sono quelle che rendono ogni individuo unico

 

LINEA DELLA VITA

comincia al margine del palmo della mano, tra il pollice e l’indice. Prende la forma di un arco inclinato in basso, verso il polso. Si legge sempre dall’alto verso il basso e la sola lunghezza della linea non è sinonimo di longevità. Il tracciato continuo e regolare è indicativo di una vita basata sull’equilibrio mentre separazioni possono indicare cambiamenti e qualche conflitto. Inoltre nella maggior parte della mani si evidenziano quella e che è definita linea sorelle che possono essere interpretate e afferire alla sfera psicofisica della persona. Se la linea è larga infatti la persona avrà forza muscolare e ancora è indicativo di una persona nervosa, se la linea è sottile e precisa la persona dovrebbe essere di buona volontà e vitale

LA LINEA DELLA TESTA

indica la forza di volontà e le capacità intellettuali. Più la linea è lunga più il soggetto in questione sarà più le opinioni saranno ferme, il carattere deciso e il pensiero intenso. Una linea breve è indice di superficialità e leggerezza. Se la curva della linea è pronunciata indica intuito e fantasia, se – invece – la linea è retta indica capacità logica.

LA LINEA DEL CUORE

indica tutte le relazioni affettive e – in generale – la storia emozionale del soggetto. Più la linea è profonda, più i sentimento sono appassionati e tenaci; se è posizionata molto in alto – in prossimità delle dita – indica un eccessivo controllo delle emozioni ed una tendenza all’egoismo.

LINEA DELLA VITA

E’ la più importante Inizia tra pollice e indice e termina in corrispondenza del polso dopo aver tracciato sul palmo una curva più o meno accentuata. Non indica, come molti credono, la lunghezza dell’esistenza di una persona, ma la sua vitalità e il suo senso pratico. Quando è lunga e decisa rivela una costituzione fisica forte e sana e un carattere capace di affrontare qualsiasi problema. Se è spesso interrotta avverte che in passato ci sono state delle difficoltà e che forse ce ne saranno anche in futuro.

La. curva dell’energia Più ampio e deciso l’arco che la linea della vita forma circondando il Monte di Venere, maggio-re è la capacità di amare e la sensualità di una persona. Se invece è sottile e poco delineata, manca energia e fiducia in se stessi. Una linea attorcigliata indica poi paura di vivere e indecisione, mentre se è ramificata verso il polso rivela che anche negli anni più maturi non mancherà la gioia. ln questi casi è inutile però preoccuparsi: gli esperti sostengono che con impegno e ottimismo è sempre possibile modificarla in meglio. La vita è davvero nelle nostre mani!

Per chi vive giorno per giorno Quando è corta, ma decisa, segnala una certa propensione a vivere alla giornata e anche amore per il rischio. Se è anche poco disegnata, indica una mancanza di energia e determinazione. La linea dello vita coincide nel primo tratto con quella della ragione e rivela ambizione. Se non s’incontrano è indice di un carattere impulsivo.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left