Lega Serie A prosegue la sua crescita in campo digitale nel mondo, diventando la prima lega calcistica al di fuori della Cina continentale a lanciare un account ufficiale sulla piattaforma video cinese Kuaishou. Sale così a tre il numero di piattaforme cinesi in cui è presente Lega Serie A, dopo Weibo e Douyin.
Kuaishou è una piattaforma di short-form video e live stream che attualmente conta 300 milioni di utenti attivi giornalieri, di cui più di 150 milioni seguono attivamente i contenuti sportivi.
“Essere la prima lega calcistica al di fuori del territorio cinese a lanciare un account su Kuaishou ci riempie di orgoglio e dimostra il percorso di crescita e innovazione che abbiamo intrapreso nel mondo digital – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A – Grazie ai contenuti di qualità che realizzeremo saremo ancora più vicini ai tantissimi tifosi che amano il calcio italiano in Cina e in tutto il mondo.”
Kuaishou ha detto in un comunicato che la sua divisione Sport è “Estremamente entusiasta di accogliere LEGA SERIE A sulla piattaforma, al fine di far crescere ulteriormente l’impronta di Kuaishou nello sport, e allo stesso tempo fornire i migliori contenuti di qualità a tutti i fan cinesi del calcio italiano”.
Questo importante traguardo è stato realizzato grazie alla collaborazione con le agenzie GoProject e Ganassa, partner di Lega Serie A per lo sviluppo della strategia digitale in Cina.
Nell’ambito del lancio dell’account ufficiale, diversi campioni della Serie A TIM hanno inviato saluti ai tifosi in lingua cinese.