Categorie: Serie A

LEGA SERIE A IRROMPE IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEI BRAND PIÙ AMATI IN ITALIA

E’ una novità particolare quella che caratterizza l’annuale classifica “LoveBrands” di Talkwalker di quest’anno riservata ai brand che meglio di tutti hanno saputo conquistare e farsi apprezzare dagli italiani, ovvero l’exploit che ha portato Lega Serie A in quanto brand ai vertici della graduatoria riservata ai marchi italiani.

Se è Armani il brand più amato in Italia secondo la classifica LOVEBRANDS di Talkwalker – multinazionale leader nel Social Listening ed Analytics, che opera dal 2009 con oltre 350 esperti dalle sedi di Lussemburgo, New York, San Francisco, Singapore, Francoforte, Parigi e Milano – seguito da Parmigiano Reggiano, Ducati, ma anche Gucci, Prada, Bulgari; di particolare interesse e rilevanza è la performance di Lega Serie A che si piazza all’ottavo posto: “Descrivendo peraltro una ‘best case’ a livello mondiale” sottolinea Francesco Turco Marketing Executive Talkwalker.

“Siamo davvero felici di questo riconoscimento che arriva da un’eccellenza a livello mondiale nel campo del social listening come Talkwalker – afferma Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A –  Posizionare la Serie A ai vertici della classifica italiana di “LOVEBRANDS” insieme a marchi iconici a livello mondiale come Armani, Gucci, Prada, Ducati, Pirelli, Barilla e Bulgari è una soddisfazione che ripaga l’impegno specifico della Lega nella comunicazione dedicata ai tifosi e sui social media, nel creare empatia, coinvolgimento e passione non solo verso la propria squadra del cuore, ma anche verso tutto l’eco-sistema, anche valoriale, della Serie A. E’ un grande risultato  – continua De Siervo – che premia il percorso di posizionamento marketing che stiamo costruendo con progetti come la eSerie A TIM, il team Ambassadors della Lega e le iniziative di responsabilità sociale come un “Rosso alla violenza”, “Keep Racism Out” e “Quarta Categoria”, dedicato al calcio paralimpico e sperimentale”. 

La ricerca – che ha analizzato 1.228 brand nei differenti paesi attraverso social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione – misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale TOP-50 e le TOP-10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione.

“Misurare il concetto di amore attraverso l’ascolto social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di metriche intangibili – spiega Francesco Turco Marketing Executive Talkwalker – Tuttavia, è possibile osservare i sintomi che dimostrano la propria passione per il brand, come sentimento positivo, parole incentrate sul tema dell’amore, emozione, gioia; e ovviamente engagement, cioè la capacità di mantenere vivo e sempre rinnovato il rapporto”.

Ecco dunque la classifica Talkwalker LOVEBRANDS TOP-10 ITALIA
1° Armani
2° Parmigiano Reggiano
3° Ducati
4° Gucci
5° Prada
6° Bulgari
7° Pirelli
8° Lega Serie A
9° Barilla
10° Fila

Articoli recenti

Il video del secondo impatto al Lido di Camaiore: l’auto, dopo aver perso il controllo, sbanda e…

Le immagini delle telecamere riprendono la parte finale dell’incidente, quella dove sono rimaste ferite tre persone (fonte 50 Canale) 50… Leggi altro

1 min fa

Raid israeliano in Cisgiordania, i funerali dei palestinesi uccisi

L'attacco e' avvenuto nella citta' di Qabatiyah, vicino a Jenin Leggi altro

26 mins fa

DEN OF THIEVES 2: PANTERA Trailer (2025) Gerard Butler, O’Shea Jackson Jr | Action Movie

Big Nick is back on the hunt in Europe and closing in on Donnie, who is embroiled in the treacherous… Leggi altro

46 mins fa

Neonati uccisi le agghiaccianti ricerche online della madre 22enne e l’appello dei carabinieri

Neonati uccisi le agghiaccianti ricerche online della madre 22enne e l'appello dei carabinieri "Alle donne vogliamo dire che ci sono… Leggi altro

1 hour fa

Libano, raid israeliano colpisce la periferia sud di Beirut

Almeno otto i morti e 59 i feriti secondo quanto riferito dal ministero della Sanita' Leggi altro

1 hour fa