Categorie: Serie A

LEGA SERIE A IRROMPE IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEI BRAND PIÙ AMATI IN ITALIA

E’ una novità particolare quella che caratterizza l’annuale classifica “LoveBrands” di Talkwalker di quest’anno riservata ai brand che meglio di tutti hanno saputo conquistare e farsi apprezzare dagli italiani, ovvero l’exploit che ha portato Lega Serie A in quanto brand ai vertici della graduatoria riservata ai marchi italiani.

Se è Armani il brand più amato in Italia secondo la classifica LOVEBRANDS di Talkwalker – multinazionale leader nel Social Listening ed Analytics, che opera dal 2009 con oltre 350 esperti dalle sedi di Lussemburgo, New York, San Francisco, Singapore, Francoforte, Parigi e Milano – seguito da Parmigiano Reggiano, Ducati, ma anche Gucci, Prada, Bulgari; di particolare interesse e rilevanza è la performance di Lega Serie A che si piazza all’ottavo posto: “Descrivendo peraltro una ‘best case’ a livello mondiale” sottolinea Francesco Turco Marketing Executive Talkwalker.

“Siamo davvero felici di questo riconoscimento che arriva da un’eccellenza a livello mondiale nel campo del social listening come Talkwalker – afferma Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A –  Posizionare la Serie A ai vertici della classifica italiana di “LOVEBRANDS” insieme a marchi iconici a livello mondiale come Armani, Gucci, Prada, Ducati, Pirelli, Barilla e Bulgari è una soddisfazione che ripaga l’impegno specifico della Lega nella comunicazione dedicata ai tifosi e sui social media, nel creare empatia, coinvolgimento e passione non solo verso la propria squadra del cuore, ma anche verso tutto l’eco-sistema, anche valoriale, della Serie A. E’ un grande risultato  – continua De Siervo – che premia il percorso di posizionamento marketing che stiamo costruendo con progetti come la eSerie A TIM, il team Ambassadors della Lega e le iniziative di responsabilità sociale come un “Rosso alla violenza”, “Keep Racism Out” e “Quarta Categoria”, dedicato al calcio paralimpico e sperimentale”. 

La ricerca – che ha analizzato 1.228 brand nei differenti paesi attraverso social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione – misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale TOP-50 e le TOP-10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione.

“Misurare il concetto di amore attraverso l’ascolto social è comprensibilmente quasi impossibile trattandosi di metriche intangibili – spiega Francesco Turco Marketing Executive Talkwalker – Tuttavia, è possibile osservare i sintomi che dimostrano la propria passione per il brand, come sentimento positivo, parole incentrate sul tema dell’amore, emozione, gioia; e ovviamente engagement, cioè la capacità di mantenere vivo e sempre rinnovato il rapporto”.

Ecco dunque la classifica Talkwalker LOVEBRANDS TOP-10 ITALIA
1° Armani
2° Parmigiano Reggiano
3° Ducati
4° Gucci
5° Prada
6° Bulgari
7° Pirelli
8° Lega Serie A
9° Barilla
10° Fila

Articoli recenti

Edizione delle ore 07.30 del 23/12/2024

L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro

1 hour fa

Indovinelli di Natale che Porteranno Allegria alla Tua Giornata

Preparati a mettere alla prova la tua mente con degli indovinelli natalizi divertenti! Questi piccoli rompicapi sono perfetti per le… Leggi altro

2 hours fa

MONZA-JUVENTUS 1-2 | HIGHLIGHTS | 17ª GIORNATA | SERIE A ENILIVE 2024/25

Gonzalez segna ancora dopo il gol in Coppa Italia, decidendo la sfida dello U-Power Stadium e riportando i tre punti… Leggi altro

7 hours fa

La Juve torna al successo, Monza sconfitto 2-1

MONZA (ITALPRESS) - Dopo quattro pareggi consecutivi in campionato e tante critiche ricevute, la Juventus ritrova la gioia dei tre… Leggi altro

7 hours fa

Un Racconto Straziante: Simona Branchetti Sconvolta!

La giornalista di Canale 5 racconta la terribile storia di Martina. Un appello sconvolgente che scuote le coscienze. Iscriviti al… Leggi altro

10 hours fa

Martina Voce aggredita dall’ex a Oslo, il padre: “Non l’aveva denunciato per non rovinarlo”

Carlo Voce, padre di Martina, racconta a Fanpage.it l'aggressione subita a Oslo dalla figlia, gravemente ferita nel negozio in cui… Leggi altro

11 hours fa