Categorie: Lo sapevi che

Cappuccetto Rosso soffre di obesità! Sarà liposuzione?

Cappuccetto rosso è una donna di 29 anni e, fin dalla nascita, soffre di un grave disturbo chiamato lipodema che le causa la crescita del tessuto adiposo nella parte inferiore del corpo. Oggi, le sue gambe sono arrivate a pesare 50 chili.


Sapevate che Cappuccetto Rosso è una donna di 29 anni, viene da Southampton e fin da quando è nata soffre di un disturbo chiamato lipodema che causa la crescita di tessuto adiposo nella parte inferiore del corpo. Le sue gambe sono arrivate a pesare ben 50 chili, le provocano dolori incredibili, ma i medici non sanno come curarla. E’ a partire dall’età di 11 anni che Vicki si è ritrovata a combattere con la malattia, si è fatta visitare da 20 dottori differenti ma tutti le hanno detto che avrebbe potuto solo fare una dieta per perdere peso.

La cosa le ha creato non pochi disagi, visto che è stata spesso presa di mira da sconosciuti crudeli. Esce poco di casa per la troppa vergogna e non riesce neppure a camminare a lungo.

Estenuata dalla sua condizione, addirittura all’età di 22 anni ha tentato il suicidio. E’ stato solo allora che i medici hanno affrontato con più serietà il problema e il consiglio che le danno per avere finalmente una vita normale è sottoporsi a una liposuzione, così da rimuove chirurgicamente il tessuto adiposo, mettere fine al dolore ed evitare che la situazione peggiori.
“Vado a letto dolorante e mi sveglio ancora sofferente. E’ devastante e ogni giorno la situazione peggiora”, ha dichiarato Viki (nome di fantasia).

Purtroppo, il servizio sanitario britannico non finanzia l’intervento poiché viene considerato un trattamento estetico ed è per questo che la donna ha lanciato una campagna di raccolta fondi. Il suo obiettivo è trovare il denaro necessario per pagare l’operazione. La sua speranza è che presto possa avere finalmente una vita normale, proprio come ogni donna della sua età.

Articoli recenti

Progetto Solaris, Tumminelli: “Fondamentale uno sguardo etico sull’Ia”

Secondo il ricercatore della Lumsa, serve anche una "prospettiva antropologica" Leggi altro

3 mins fa

Giustizia, Nordio “Separazione carriere? Auspico referendum”

ROMA (ITALPRESS) - "Separazione delle carriere? Ci arriveremo abbastanza presto, in prima battuta entro febbraio, poi vi sarà la seconda… Leggi altro

13 mins fa

Traffico di droga fra Calabria e Lombardia, altra ordinanza per Lucci

Nuove custodie cautelari per il capo ultra' milanista e suoi presunti sodali Leggi altro

53 mins fa

Cos’e’ il “gas esilarante” e perche’ puo’ essere letale

Il protossido di azoto, se usato per gioco, genera sensazioni di euforia Leggi altro

1 hour fa

Esplode fabbrica di fuochi ad Ercolano, 3 morti. La suocera di una vittima: “Era il primo giorno”

Sono tre le vittime accertate dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ad Ercolano (Napoli): dalle prime ricostruzioni due sorelle… Leggi altro

2 hours fa

Libano, nuovo attacco israeliano nel centro di Beirut

Terza volta in 2 giorni. I soccorritori fra le macerie nel quartiere di Zuqaq al-Blat Leggi altro

2 hours fa