Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 7ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.
La formazione che ha percorso più chilometri è stata l’Atalanta con un totale di 110.839 Km, seguito dal Cagliari (110.422 Km) e il Venezia (110.342 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Marcelo Brozovic (12.164 Km). Dopo il centrocampista dell’Inter figurano Nicolas Dominguez (11.996 Km) e Razvan Marin (11.931 Km).
Il calciatore che ha raggiunto la velocità in sprint maggiore è stato il difensore del Milan Theo Hernandez, che ha fatto registrare 35.43 Km/h, poi Domenico Berardi del Sassuolo (35.14 Km/h) e Beto dell’Udinese con 35.13 Km/h).
Samir Handanovic è stato il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate: 7 per l’estremo difensore nerazzurro. Bremer del Torino, Strandberg della Salernitana e Nuytinck dell’Udinese sono stati i calciatori che hanno effettuato più recuperi (15).
Jean-Victor Makengo dell’Udinese è stato il calciatore che si è reso protagonista del maggior numero di dribbling (7), dopo il difensore bianconero figurano Aaron Hickey del Bologna e Jeremie Boga del Sassuolo, entrambi a quota 6.
Nell’ultimo turno di Serie A TIM la Roma è stata la formazione che ha avuto la più alta percentuale di passaggi riusciti (91% su un totale di 561 passaggi), poi la Lazio con l’88% di passaggi completati e lo Spezia con l’86%.
Dopo 7 giornate il miglior attacco del campionato è quello dell’Inter con 22 reti segnate, seguito dal Napoli a quota 18 gol e la Roma con 16 reti. La miglior difesa è quella del Napoli con 3 gol subiti, seguita dal Milan (5) e dal Torino (7).
CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.
(Foto LaPresse)
In tantissimi in fila per attraversare la Porta Santa aperta il 24 dicembre Leggi altro
Le illusioni ottiche sono come piccoli trucchi che il cervello gioca su di te e non mancano mai di lasciarti… Leggi altro
Un Tapiro d’Oro e un gesto sorprendente: Mediaset e Barbara d’Urso tornano a dialogare? Ecco che cosa è successo! Iscriviti… Leggi altro
La seconda Porta Santa del Giubileo 2015 è quella di un carcere. Papa Francesco è arrivato nell'istituto penitenziario di Rebibbia… Leggi altro
E' la seconda, dopo quella della Basilica di San Pietro Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro