Categorie: Serie A

LE STATISTICHE DELLA 35ª GIORNATA

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 35ª​ Giornata della Serie A TIM 2020/2021.

Fikayo Tomori è il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta nell’ultimo turno di campionato, arrivando a toccare i 34.64 Km/h. Seguono l’attaccante dello Spezia Diego Farias (33.88 Km/h) e il centravanti dell’Atalanta Luis Muriel (33.85 Km/h).

La formazione che ha percorso più chilometri è stata il Parma (111.836Km), seguita dal Milan (110.256Km) e dal Sassuolo (110.209Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Weston McKennie (12.262Km); dopo il centrocampista della Juventus figurano Matias Vecino (11.969Km) e Jasmin Kurtic (11.951Km).

Alex Cordaz e Luigi Sepe sono stati i portieri che hanno effettuato il maggior numero di parate: 7 sia per l’estremo difensore del Crotone che per quello del Parma. Seguono Cragno e Sirigu a quota 6. Il calciatore che si è reso protagonista di più recuperi è stato il difensore del Torino Bremer (16), seguito da Luca Ceppitelli del Cagliari (15).

Lorenzo Pellegrini è stato il calciatore che ha effettuato più tiri nello specchio della porta (5). Dopo il centrocampista della Roma figurano Dusan Vlahovic e Henrikh Mkhitaryan a quota 4. La Roma è la squadra che è arrivata più volte alla conclusione, con 20 tiri in totale, seguita dall’Hellas Verona (19) e dall’Atalanta (18).

La squadra che ha effettuato più dribbling è stata il Crotone (17), seguita dal duo composto da Milan e Roma (12) e dal Bologna (11). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Adam Ounas del Crotone (8), poi il trio composto da Nainggolan, Messias e Vignato (4).

Dopo 35 giornate il miglior attacco è quello dell’Atalanta con 84 reti realizzate, seguito dall’Inter (79) e dal Napoli (78). La miglior difesa è quella dell’Inter (30). Dopo i nerazzurri figurano la Juventus (34) e il Napoli (39).

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultima giornata di Serie A TIM.

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Camion dei rifiuti sfonda il muro di un palazzo a Roma: “Mamma era coperta da mattoni e detriti”

Nella notte di giovedì 7 novembre un camion dell'Ama si è schiantato contro il muro di un'abitazione in via Vitorchiano,… Leggi altro

10 mins fa

Nitto Atp Finals, Binaghi: “Evento imparagonabile con altri”

"Secondo anno consecutivo record spettatori" Leggi altro

26 mins fa

Oltre 100 Fatti Sorprendenti Che Ho Dovuto Cercare su Google per Confermare

Animazioni create da Il Lato Positivo. ---------------------------------------------------------------------------------------- Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com  Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU ---------------------------------------------------------------------------------------- I… Leggi altro

31 mins fa

Libano, militari Unifil feriti in un attacco aereo israeliano a Sidone

Pattuglia Onu colpita mentre era nel mirino un'altra auto Leggi altro

1 hour fa

Aggressioni omofobe nel Napoletano: “Molestie, schiaffi e pietre abbiamo paura di uscire di casa”

Da anni a Quarto, comune di oltre 40 mila abitanti alle porte di Napoli, Dario denuncia le continue violenze fisiche… Leggi altro

1 hour fa