Categorie: Serie A

LE STATISTICHE DELLA 33ª GIORNATA

La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di campionato è stata il Napoli (116.426 Km), seguita dalla Lazio (116.246 Km) e dal Sassuolo (11.638 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Morten Thorsby della Sampdoria che ha percorso 13.268 Km, poi Diego Demme del Napoli (13.237 Km) e Milinkovic-Savic della Lazio (12.468 Km).

I portieri che si sono resi protagonisti di più parate sono stati Alex Meret, Emil Audero e Juan Musso, tutti e tre a quota 6 interventi. Il calciatore che ha effettuato più recuperi è stato il difensore dell’Udinese Bram Nuytink (17), seguito dal duo formato da Lucas Leiva della Lazio e Rodrigo Becao dell’Udinese (13).

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più elevata è stato Victor Osimhen che ha raggiunto i 34.87 Km/h. Dopo l’attaccante del Napoli figurano in classifica Ivan Ilic dell’Hellas Verona (34.63 Km/h) e Fikayo Tomori del Milan (34.11 Km/h).

Gianluca Mancini della Roma è il primatista di giornata per quanto riguarda i passaggi riusciti (88), seguito da Manuel Locatelli del Sassuolo (83) e Matthijs De Ligt della Juventus (82). La formazione che ha completato il maggior numero di passaggi è stata il Sassuolo (647), poi la Roma (519) e lo Spezia (500).

L’Atalanta è stata la squadra che è arrivata più volte alla conclusione con un totale di 26 tiri, seguono il Napoli a 25 e il Benevento a quota 22. Tra i singoli il calciatore che ha effettuato più tiri nello specchio della porta è stato Victor Osimhen (5).

Dopo 33 giornate il miglior attacco è quello dell’Atalanta che ha realizzato 78 reti, seguito dal Napoli (73) e dall’Inter (72). La miglior difesa è quella dell’Inter che ha subito in totale 29 gol. Dopo i nerazzurri figurano la Juventus (30) e il Napoli (37).

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto Getty Images)

Articoli recenti

Juventus frustrated by brilliant performance from the goalkeeper | Top Moment | Serie A 2024/25

The Bianconeri failed to break the deadlock at the Carlo Castellani - Computer Gross Arena thanks to a solid defensive… Leggi altro

3 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

3 hours fa

Champions dolceamara per l’Atalanta, 0-0 contro l’Arsenal

BERGAMO (ITALPRESS) - Finisce 0-0 la sfida tra Atalanta e Arsenal, match valido per la prima giornata della nuova Champions… Leggi altro

3 hours fa

Mario Draghi lascia Palazzo Chigi in auto dopo l’incontro con la premier Giorgia Meloni

L’ex premier va via con la sua auto Roma, 18 settembre 2024 Mario Draghi ha lasciato Palazzo Chigi dopo l'incontro… Leggi altro

5 hours fa