Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 28ª Giornata della Serie A TIM 2020/2021.
La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di campionato è stata il Napoli (118.229Km), seguita dalla Lazio (115.326Km) e la Roma (113.988Km). Per quanto riguarda i singoli, proprio due centrocampisti del Napoli risultano primatisti di giornata: Diego Demme (13.518Km) e Fabian Ruiz (12.839Km).
Il calciatore che ha fatto registrare la velocità più alta in sprint è stato Sandro Tonali che ha raggiunto i 35.26Km/h. Dopo il centrocampista del Milan figurano il difensore della Lazio Adam Marusic (34.49Km/h) e Theo Hernandez (33.98Km/h).
Il portiere che ha effettuato più parate è stato l’estremo difensore del Benevento Lorenzo Montipò (10), seguito da Perin del Genoa (8) e Cordaz del Crotone (7). Il calciatore che si è reso protagonista di più recuperi è stato Alessandro Tuia del Benevento (17), seguito da De Ligt, Lovato, Bani, Improta e Ismajli, tutti a quota 13.
La squadra che ah effettuato più dribbling è stata la Juventus (20). Alle spalle dei bianconeri figurano la Roma (17) e il Torino (15). Tra i singoli il calciatore che ha completato più dribbling nell’ultimo turno di Serie A TIM è stato Dejan Kulusevski (6).
Il calciatore che si è reso protagonista di più conclusioni in totale è stato Cristiano Ronaldo con 9 tiri, seguito da Ciro Immobile (7) e Hakan Calhanoglu (6). La Juventus è stata la formazione che è arrivata più volte al tiro (23), seguita dal Bologna (19) e dalla Lazio (16).
Dopo 28 giornate i migliori attacchi del campionato sono quelli dell’Inter e dell’Atalanta, entrambe a quota 65 gol, seguite dal Napoli (58) e dalla Juventus (54). La migliore difesa è quella della Juventus, che ha subito 23 reti, seguita dall’Inter (26) e dal Napoli (29).
(Foto Getty Images)
Perché portare un salmone morto in Parlamento? Questo gesto estremo nasconde una storia di frustrazione e devastazione ambientale. Con l'etologa… Leggi altro
Il colpo di una banda presso l'uscita di San Vincenzo, l'intervento dei Vigili del fuoco Leggi altro
Il reality "Ne vedremo delle belle" si trasforma in un'arena di rivalità tra dive, creando una situazione completamente fuori controllo.… Leggi altro
L'allarme della Caritas: «Da noi sempre più lavoratori poveri» Il punto deldirettore della Caritas, don Matteo Prosperini, a margine dell'inaugurazione di… Leggi altro
Giorgia, turista romana in vacanza in Thailandia, ci racconta i momenti della scossa di terremoto che ha colpito il sud… Leggi altro
"Incoraggianti i dati degli studi, ora aspettiamo quelli dal mondo reale" Leggi altro