Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 26ª Giornata della Serie A TIM 2020/2021.
Il calciatore che nell’ultimo turno di Serie A TIM ha fatto registrare la velocità di punta più alta è stato il centrocampista del Parma Juan Brunetta (34.43 Km/h). Dopo di lui figurano Armando Izzo (34.29 Km/h) e Nahuel Molina (34.25 Km/h).
La formazione che ha percorso più chilometri è stata l’Atalanta (116.020 Km), seguita dalla Lazio (115.423 Km) e dall’Inter (115.078 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Diego Demme del Napoli, che ha percorso 12.990 Km, seguito da Milinkovic-Savic della Lazio (12.551 Km) e Mandragora del Torino (12.402 Km).
Il calciatore che ha effettuato più tiri in totale è stato Adam Ounas del Crotone (5). Dopo di lui ben cinque calciatori a quota 4: Joao Pedro, Correa, Milinkovic-Savic, Insigne e Berardi. La squadra che è arrivata più volte alla conclusione è stata il Crotone (19), seguita dalla Roma (18) e da Bologna e Torino (17).
I portieri che hanno effettuato più parate sono stati David Ospina e Andrea Consigli, entrambi a quota 5. Al secondo posto di giornata il trio composto da Montipò, Skorupski e Sirigu (4). Il calciatore che si è reso protagonista di più recuperi è stato Giovanni Di Lorenzo (18), seguito da Mattia Bani (17) e da Glik e Djimsiti (15).
Il calciatore che ha effettuato più dribbling è stato Leo Sena dello Spezia (6), alle sue spalle Maehle, Meitè e Insigne, tutti a quota 4 dribbling. A livello di squadre al primo posto figura lo Spezia (16) seguito da Juventus e Napoli (13), poi l’Atalanta (11).
Al termine della 26ª giornata di Serie A TIM il miglior attacco è quello dell’Inter con 63 gol realizzati, seguito dall’Atalanta (60) e dal Napoli (55). La miglior difesa è quella della Juventus, cha ha subito 21 reti, seguita dall’Inter a quota 25 e da Napoli ed Hellas Verona che hanno subito 29 gol.
(Foto Getty Images)
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparatevi a scoprire sorprendenti curiosità sulla notte di Capodanno di cui nessuno parla! Da strane tradizioni a una storia sorprendente,… Leggi altro
Un misterioso ragazzo svela dettagli su un presunto flirt con Lorenzo Spolverato del Grande Fratello. Ecco di chi si tratta!… Leggi altro
Presenti anche il principe William e Kate con i figli, il saluto alla folla presente Leggi altro
Preparati per alcune sorprendenti curiosità culinarie che non avresti mai immaginato! Dalle origini bizzarre dei cibi alle strane abitudini alimentari… Leggi altro
Dopo aver aperto la Porta Santa del Giubileo alla vigilia di Natale Bergoglio impartisce la benedizione urbi et orbi: Durante il… Leggi altro