Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 16ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.
La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di Serie A TIM è stata l’Atalanta (120.647Km), seguita dal Parma (118.116Km) e dalla Lazio (114.846Km). Tra i singoli il primato di giornata spetta all’atalantino Matteo Pessina (113.579Km), a seguire Cyprien del Parma (12.829Km) e Thorsby della Sampdoria (12.504Km).
Il calciatore che ha effettuato più recuperi è stato il difensore del Parma Bruno Alves (16), seguito da Ceccherini dell’Hellas Verona (15) e dal duo formato da Ibanez della Roma e Improta del Benevento, entrambi a 14. L’estremo difensore dello Spezia Ivan Provedel è stato il portiere che ha effettuato più parate (8); al secondo posto Szczesny e Audero (7), al terzo posto Da Costa e Donnarumma (6).
Il Napoli è stata la squadra che è arrivata più volte alla conclusione, con 27 tiri in totale. Seguono l’Inter con 23 tiri e il Milan con 18 conclusioni complessive. Tre rappresentati delle prime tre squadre compongono anche il terzetto di testa nella classifica dei tiri totali dei singoli calciatori: primo Lorenzo Insigne (10), secondo Lautaro Martinez (8), terzo Hakan Calhanoglu a pari merito con Rodrigo De Paul dell’Udinese (5).
Junior Messias è stato il calciatore che ha effettuato più dribbling nell’ultima giornata di campionato: 7 in totale per l’attaccante del Crotone, seguito da Luis Alberto e Agudelo a 5. Il calciatore che ha fatto registrare la velocità di punta più alta è stato Sebastian Walukiewicz (34.06Km/h), seguito da Theo Hernandez (33.55Km/h) e da Adrien Rabiot (33.25Km/h).
La squadra che ha completato più passaggi è stata il Sassuolo (568), grazie anche alla precisione di due suoi difensori: Gian Marco Ferrari (92) e Kaan Ayan (75), rispettivamente primo e terzo tra i singoli calciatori nella classifica dei passaggi riusciti.
Dopo 16 giornate l’Inter è il miglior attacco del campionato con 41 gol realizzati. Al secondo posto l’Atalanta con 36 reti, al terzo Milan e Roma a quota 35 gol. Le migliori difese sono quelle dell’Hellas Verona, della Juventus e del Napoli con 15 reti subite, seguite dal Milan (19) e Inter e Atalanta (21).
(Foto Getty Images)
Le fiamme avvolgono le case a Isla Puting Bato nel distretto di Tondo Leggi altro
Chandni Raina: "Non risolvera' l'enormita' della sfida che tutti dobbiamo affrontare" Leggi altro
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che sulla sua Mercedes vince la… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - E' stato raggiunto a Baku, nel corso della riunione della Cop29, l'accordo sul Baku Finance Goal (BFG),… Leggi altro
Alla presentazione del movimento politico de Il mondo al contrario viene distribuito il calendario "Un anno con Vannacci", nel quale… Leggi altro
Oggi c'è il Piazzale Michelangelo, ma nel Medioevo e nel Rinascimento questa era una collina boscosa dalla quale gli eserciti… Leggi altro