Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 15ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.
Il calciatore che ha effettuato il maggior numero di dribbling nell’ultimo turno di campionato è stato Brahim Diaz del Milan che ha superato 6 volte il diretto avversario. Dopo il centrocampista rossonero figurano Antonin Barak e Giovanni Simeone dell’Hellas Verona.
L’attaccante della Juventus Paulo Dybala figura al primo posto sia nella classifica dei tiri totali (9) che delle conclusioni nello specchio della porta (4, al pari dell’atalantino Mario Pasalic). La formazione che è arrivata più volte al tiro è invece l’Inter che ha effettuato 31 conclusioni.
Morten Thorsby della Sampdoria è il calciatore che ha percorso il maggior numero di chilometri (12.979 Km), seguito da Antonin Barak dell’Hellas Verona (12.777 Km) e da Liam Henderson dell’Empoli (12.378 Km).
Il centrocampista dell’Inter Denzel Dumfries ha fatto registrare la velocità in sprint più alta, raggiungendo in modo continuato i 35.02 Km/h. Seguono Manuel Lazzari della Lazio (34.43 Km/h) e l’attaccante esterno della Fiorentina Riccardo Sottil (33.81 Km/h).
La Juventus è stata la formazione che ha fatto registrare la miglior percentuale di passaggi riusciti (93%). Segue l’Inter con il 91% e il terzetto composto da Fiorentina, Milan e Sassuolo (88%). Rodrigo Bentancur della Juventus è stato il calciatore che ha completato il maggior numero di passaggi: 115 in totale per il centrocampista bianconero.
Dopo 15 turni il miglior attacco è quello dell’Inter con 36 reti realizzate, seguito dal Milan (33) e da Napoli e Atalanta (32). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito 9 gol. Seguono l’Inter a quota 15 e il terzetto composto da Roma, Juventus e Torino a 16.
CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.
(Foto LaPresse)