LE STATISTICHE DELLA 12ª GIORNATA

di solobuonumore

LE STATISTICHE DELLA 12ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 12ª​ Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

L’Empoli è stata la formazione che ha percorso il maggior numero di chilometri nell’ultimo turno di campionato con 118.617 Km, grazie anche alle prestazioni di Liam Henderson (12.511 Km) e Federico Di Francesco (12.509 Km), rispettivamente primo e secondo nella classifica dei singoli.

I toscani sono primi anche nella classifica dei dribbling totali, con 16 dribbling riusciti. Seguono Lazio, Milan e Salernitana a quota 12 e la Juventus (11). Tra i singoli il primatista di giornata è stato il centrocampista bianconero Weston McKennie (5).

Il portiere che si è reso protagonista del maggior numero di parate è stato l’estremo difensore del Venezia Romero (7), seguito da Alessio Cragno del Cagliari (6) e Guglielmo Vicario dell’Empoli (5). I calciatori che hanno effettuato più recuperi sono stati Miguel Veloso dell’Hellas Verona e Riccardo Fiamozzi dell’Empoli, entrambi a quota 15.

Ridgeciano Haps è stato il calciatore che ha fatto registrare la velocità più alta in sprint, con 34.74 Km/h. Dopo il difensore del Venezia figurano Federico Chiesa della Juventus (34.31 Km/h) e Lautaro Martinez dell’Inter (34.29 Km/h).

Duvan Zapata dell’Atalanta è stato il calciatore che si è reso protagonista del maggior numero di conclusioni nello specchio della porta avversaria: 4 per l’attaccante colombiano, seguito da Tammy Abraham della Roma e Rafael Leao del Milan, entrambi a quota 3.

Dopo dodici giornate il miglior attacco del campionato è quello dell’Inter che ha realizzato finora 29 reti, seguito dal Milan (26) e da Lazio ed Hellas Verona (25). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito 4 gol, poi il Milan a quota 11 e il Torino con 12 reti subite.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left