LE STATISTICHE DELL’8ª GIORNATA

di solobuonumore

LE STATISTICHE DELL’8ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative all’8ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta è stato il difensore della Salernitana Luca Ranieri, che ha raggiunto i 35.42 Km/h, seguito da Marco Benassi della Fiorentina (35.32 Km/h) e dall’attaccante dell’Hellas Verona Matteo Cancellieri (35.28 Km/h).

Felipe Anderson è il calciatore che ha effettuato più dribbling nell’ultimo turno di Serie A TIM: 5 in totale per l’attaccante della Lazio. La squadra che ha completato più dribbling è stata l’Inter (13), seguita dalla Salernitana (12) e da Lazio e Torino (11).

La formazione che ha percorso più chilometri è stata la Lazio con 118.246 Km. Dopo i biancocelesti figurano l’Inter (115.183 Km) e l’Empoli (114.665 Km). A livello di singoli il calciatore che ha percorso il maggior numero di chilometri è stato Marcelo Brozovic (13.100 Km), poi Sergej Milinkovic-Savic (12.785 Km) e Bryan Cristante (12.497 Km).

Marco Silvestri è stato il portiere che si è reso protagonista di più parate: 10 per l’estremo difensore dell’Udinese, seguito da Samir Handanovic dell’Inter a quota 6 e da Szczesny della Juventus e Vicario dell’Empoli, entrambi con 4 parate.

Il calciatore che ha effettuato più recuperi è stato il difensore della Sampdoria Omar Colley (15), seguito da Strandberg della Salernitana e Carboni del Cagliari (13). L’attaccante del Bologna Musa Barrow è stato il calciatore che ha effettuato più tiri nello specchio della porta avversaria (4).

Dopo 8 giornate il miglior attacco è quello dell’Inter a quota 23 reti segnate. Seguono il Napoli (19), poi Milan e Lazio (18). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito 3 gol in 8 partite, poi il Milan a quota 7 e il Torino con 8 reti subite.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left