Le comunicazioni di Giorgia Meloni in Parlamento in vista del Consiglio europeo, il governo in difficoltà sulla manovra, l’attentato di Mosca in cui è rimasto ucciso il generale Igor Kirillov: le notizie di oggi forti e chiare.
Prima dell’ultimo Consiglio europeo dell’anno Giorgia Meloni riferisce in Parlamento. Dalla rivendicazione sul ruolo di Fitto, passando per le dichiarazioni sui conflitti i Ucraina e Medio Oriente, fino al rapporto con Trump: quale sarà il vero ruolo dell’Italia in Europa per il prossimo anno?
A dicembre inoltrato il governo è alle prese con la manovra. E tra gli emendamenti bandierina, viene bloccato l’aumento di stipendio ai ministri non eletti (sarà un rimborso spese). Solo una polemica in più a ridosso di una manovra sempre più incagliata?
L’attentato di Mosca, dove è rimasto ucciso Igor Kirillov, capo delle Forze di difesa nucleare, biologica e chimica della Russia. Perché Kiev ha deciso di colpire Kirillov? Quale sarà la vendetta di Putin?
Ne parliamo con: Alessandro Cattaneo, deputato e responsabile dei dipartimenti di Forza Italia; Simona Malpezzi, senatrice dem; Alan Friedman, economista e scrittore e Paola Caridi, autrice di Hamas. Dalla resistenza al regime (Feltrinelli). Da Damasco: Gabriella Colarusso. Al video wall: Cecilia Rossi. Con un focus di Giulio Ucciero sull’attentato di Mosca. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Francesco Merlo e Laura Pertici, poi Gianluca Di Feo.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato