Categorie: News Italpress

Le aziende in cattedra, Boehringer Ingelheim e AC Milan a Milano

MILANO (ITALPRESS) – Si è svolto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore l’evento “Corporate branding: solo una questione di immagine?”, organizzato da ALMED – Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo, e che ha visto la partecipazione di manager dal profilo internazionale. Al convegno svolto a Milano hanno infatti partecipato Mèdard Schoenmaeckers, Head of Corporate Affairs Boehringer Ingelheim, e Pier Donato Vercellone, Chief Communications Officer AC Milan. L’obiettivo dell’evento è stato quello di proporre una visione approfondita delle due realtà, evidenziando come le due aziende, così diverse per pubblico e scopo, abbiano effettivamente molti elementi in comune dal punto di vista della brand equity construction.
“E’ fondamentale – dice Medard Schoenmaeckers, Head of Corporate Affairs Boehringer Ingelheim – comprendere il ruolo che il corporate brand di un’azienda ricopre nella strategia di comunicazione. Il brand ha un impatto su tutti gli interlocutori. Recentemente abbiamo lanciato la nuova brand identity di Boehringer seguendo un approccio “digital first” con un duplice obiettivo: consolidare la fiducia degli stakeholder nell’ambito del sistema salute ed essere attrattivi agli occhi dei futuri talenti, o dei partner che vorranno unirsi a noi per lavorare al miglioramento della salute umana e animale. Dal punto di vista della comunicazione interna, il nostro corporate brand unisce i collaboratori di tutto il mondo, che condividono il medesimo purpose e una chiara storia di brand”.
Il corporate branding è infatti un processo complesso che mira a creare e mantenere un’immagine aziendale forte e coerente: l’obiettivo è connettere valori, esperienze e aspettative che definiscono l’essenza stessa delle aziende. I relatori sono intervenuti durante un executive talk che ha visto la partecipazione di molti studenti, provenienti da più corsi di laurea e specializzazione.
“Voglio ringraziare Università Cattolica e ALMED, per avere deciso di organizzare un confronto su un tema di grande attualità per la nostra area professionale, proponendomi un dialogo con un manager di alto profilo che rappresenta un’impresa globale, leader nel proprio settore – dichiara Pier Donato Vercellone, Chief Communications Officer AC Milan – Sicuramente, assieme agli studenti presenti e a tutti partecipanti, abbiamo approfondito l’importanza del Corporate Branding, elemento strategico imprescindibile per qualsiasi organizzazione o impresa, che contribuisce a costruire una solida reputazione, per alimentare il legame di fiducia con i propri stakeholder, consolidando anche il posizionamento competitivo”.

– foto Esperia Advocacy –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Roma, Ostiense: presidiata l’intera area della manifestazione pro-Palestina

Previsto grande afflusso, Forze dell'ordine ovunque: sara' consentito il solo raduno Leggi altro

33 mins fa

Medio Oriente, Tajani: “Giusto manifestare, non esaltare l’antisemitismo”

Milano, il ministro a margine della Giornata dell'economia organizzata da Forza Italia Leggi altro

43 mins fa

Chiara Ferragni, Inchiesta Chiusa: Ecco Cosa Rischia!

Chiusa l'inchiesta su Chiara Ferragni: l'accusa riguarda il Pandoro "Pink Christmas". Ecco che cosa rischia! Iscriviti al canale per non… Leggi altro

1 hour fa

Insegnanti pendolari e precari costretti ad alzarsi alle 3 di notte

E per i tagli di budget "non di rado dobbiamo pagare noi per la cancelleria" Leggi altro

1 hour fa

Libano, alto esponente di Hamas ucciso in un attacco israeliano

Il comandante Saeed Atallah (Brigate Al-Qassam) era nel campo profughi di Beddawi Leggi altro

2 hours fa

Il laboratorio ESG di Intesa Sanpaolo sbarca in Liguria

GENOVA (ITALPRESS) - Al via a Genova il nuovo Laboratorio ESG Liguria di Intesa Sanpaolo, punto di incontro fisico e… Leggi altro

2 hours fa