Categorie: News Quotidiano

Le abitudini dei consumatori, lo studio di Teleperformance

Roma, 16 set. (askanews) – Lo studio delle abitudini dei consumatori e la relazione con il brand oggi. Sono queste due delle attività principali di Teleperformance, la multinazionale francese che fornisce servizi di assistenza tecnica, informatica, social media e customer service; attività che porta avanti da oltre 40 anni.

"Da più di 40 anni aiutiamo le grandi aziende nella gestione delle esperienze dei loro clienti finali – sottolinea Marina Bersigotti, Sales Marketing Manager Teleperformance Italy Group -. Lo facciamo con estrema accuratezza. Per questo abbiamo creato anche un centro di ricerca interno che ogni anno studia gli abitudini dei consumatori e il modo di interfacciarsi con i brand a cui sono fedeli".

Ogni anno teleperformance studia i desideri dei consumatori, mappando anche il grado di soddisfazione.

"E’ emerso che le nuove generazioni, in particolare la generazione Zed e quella dei Millennials – prosegue Bersigotti – preferiscono dei canali di interazione asincroni. Parliamo quindi di chatbot e instant messeging mentre le generazioni più grandi prediligono ancora il canale voce, che comunque resta il canale prioritario per tutte le generazioni".

Si evidenzia, inoltre, una correlazione tra grado di soddisfazione nell’assistenza ai clienti e fidelizzazione. "Il suggerimento alle aziende è di non tralasciare l’esperienza del consumatore con il servizio clienti, anzi investire in questa. Investire sembra solo un’uscita di denaro, in realtà bisogna valutare il ritorno, ovvero l’acquisizione, proprio per vendere di più all’interno dell’interazione".

Che si tratti di clienti o di collaboratori, dunque, l’attenzione ai bisogni della persona rimane centrale.

Articoli recenti

Assemblea M5S, i militanti archiviano Grillo: “Ha tradito il Movimento, se ne deve andare”

Il Movimento 5 Stelle si riunisce in assemblea a Roma per decidere il futuro della formazione guidata da Giuseppe Conte.… Leggi altro

5 mins fa

Video della Questura di Roma: “Denunciare prima che sia troppo tardi”

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Leggi altro

10 mins fa

Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno oltre l'1-1, al gol di… Leggi altro

20 mins fa

Fiorentina super, 2-0 al Como e settimo successo di fila

COMO (ITALPRESS) - Si conferma inarrestabile la Fiorentina, che sconfigge 2-0 il Como e trova il settimo successo consecutivo: Palladino… Leggi altro

20 mins fa

Tizzano nuovo presidente Federcanottaggio “Cambieremo marcia”

PISA (ITALPRESS) - Cambio alla guida della Federcanottaggio. L'assemblea elettiva di Pisa ha premiato Davide Tizzano: classe 1968, il due… Leggi altro

20 mins fa

Assemblea M5S, un gruppo di contestatori contro Conte: “Vogliamo trasparenza”

Un gruppo di circa quindici iscritti appartenenti al gruppo "Figli delle Stelle" ha contestato dalla platea l'intercento del leader M5S… Leggi altro

1 hour fa