Il botta e risposta alla Camera
Botta e risposta senza esclusioni di colpi alla Camera tra il leader dei Cinquestelle Conte e la premier Meloni. «Lei ha illuso gli italiani dicendo che a Bruxelles avrebbe fatto tremare l’Europa e qui a tremare è l’Italia» ha detto Conte, in sede di replica all’interrogazione, nell’aula della Camera, rivolta alla premier sulle iniziative per modificare l’accordo sulla riforma del patto di stabilità.
La premier aveva poco prima affermato: «In meno di tre anni di governo ha aumentato il debito pubblico di 350 miliardi…La stagione dei soldi gettati al vento per pagarsi le campagne elettorali è finita».
«Cosa ha fatto a Bruxelles in 16 mesi? Non ci ha mai detto quale era la sua proposta. Le battaglie – ha replicato Conte – si possono anche perdere, lei con la vis comunicativa le vuole ribaltare, si possono anche perdere ma perderle senza combattere significa perderle con disonore». «Lei cos’è? Un re Mida al contrario? Lui tutto quello che toccava si trasformava in oro, lei tutto quello che tocca distrugge. Ci faccia una cortesia, faccia anche meno, può essere che faccia meno danni e gli italiani le saranno grati». ( Agenzia Vista / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/affondo-conte-meloni-lei-re-mida-contrario-tutto-cio-che-tocca-distrugge/498b9fde-bad9-11ee-b7b2-b15b34fba278