Categorie: News Repubblica

La tregua a Gaza è davvero vicina: cosa manca per il cessate il fuoco tra Hamas e Israele?

L’ accordo per la tregua a Gaza, il nuovo decreto sicurezza del governo Meloni, la sfida tra Meloni e Salvini sul futuro di Zaia in Veneto: le notizie di oggi forti e chiare.

Sono le ore decisive per un cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza. Il documento finale per la tregua trova il favore dei leader di Hamas all’estero e anche Netanyahu ora va verso il “sì”. Cosa manca per far cessare le armi a Gaza? Chi garantirà la stabilità nella Striscia?

Intanto il governo italiano lavora sul nuovo decreto sicurezza dopo gli scontri di Roma e Bologna tra manifestanti e polizia. L’obiettivo è quello di tutelare le forze dell’ordine coinvolte in incidenti di piazza dall’apertura automatica di inchieste a loro carico. Ma non solo: perché il governo vuole introdurre addirittura 20 nuovi reati?

Infine le tensioni dentro la maggioranza, a partire dal Veneto. Fratelli d’Italia vuole imporre un proprio candidato alla presidenza della regione mentre la Lega non vuole assolutamente cedere il nord-est. Come finirà questo derby tra Meloni e Salvini? Ci saranno ripercussioni sugli equilibri di governo?

Ne parliamo con: Raffaele Nevi, deputato e portavoce nazionale di Forza Italia. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Pertici e Carlo Bonini.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

Articoli recenti

Hernandez e Leao in gol, Milan vince 2-1 a Como

COMO (ITALPRESS) - Il Milan espugna in rimonta il Sinigaglia superando a fatica il Como per 2-1. Sono Hernandez e… Leggi altro

17 mins fa

Castellammare, la mamma del post di denuncia sugli abusi della prof: “Non siamo camorriste bugiarde”

Davanti alla scuola media "Salvati" di Castellammare di Stabia, vicino Napoli, il freddo ed il gelo sembrano fagocitare tutto quello… Leggi altro

1 hour fa

Maltempo in Mozambico, il ciclone Dikeledi si abbatte sul Paese

E' lo stesso che ha ucciso tre persone in Madagascar e devastato Mayotte Leggi altro

2 hours fa

Cane trascinato in autostrada: cosa rischiano i responsabili

Un Cane Lupo Cecoslovacco è stato trascinato al guinzaglio da un’auto in movimento sull'autostrada A22, a Carpi. Non è un… Leggi altro

2 hours fa

Medio Oriente, ecco la bozza dell’accordo che fa sperare

Intesa possibile fra Hamas e Israele, si parte con lo scambio di ostaggi e prigionieri Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 14/01/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa