L’ accordo per la tregua a Gaza, il nuovo decreto sicurezza del governo Meloni, la sfida tra Meloni e Salvini sul futuro di Zaia in Veneto: le notizie di oggi forti e chiare.
Sono le ore decisive per un cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza. Il documento finale per la tregua trova il favore dei leader di Hamas all’estero e anche Netanyahu ora va verso il “sì”. Cosa manca per far cessare le armi a Gaza? Chi garantirà la stabilità nella Striscia?
Intanto il governo italiano lavora sul nuovo decreto sicurezza dopo gli scontri di Roma e Bologna tra manifestanti e polizia. L’obiettivo è quello di tutelare le forze dell’ordine coinvolte in incidenti di piazza dall’apertura automatica di inchieste a loro carico. Ma non solo: perché il governo vuole introdurre addirittura 20 nuovi reati?
Infine le tensioni dentro la maggioranza, a partire dal Veneto. Fratelli d’Italia vuole imporre un proprio candidato alla presidenza della regione mentre la Lega non vuole assolutamente cedere il nord-est. Come finirà questo derby tra Meloni e Salvini? Ci saranno ripercussioni sugli equilibri di governo?
Ne parliamo con: Raffaele Nevi, deputato e portavoce nazionale di Forza Italia. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Pertici e Carlo Bonini.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato
COMO (ITALPRESS) - Il Milan espugna in rimonta il Sinigaglia superando a fatica il Como per 2-1. Sono Hernandez e… Leggi altro
Davanti alla scuola media "Salvati" di Castellammare di Stabia, vicino Napoli, il freddo ed il gelo sembrano fagocitare tutto quello… Leggi altro
E' lo stesso che ha ucciso tre persone in Madagascar e devastato Mayotte Leggi altro
Un Cane Lupo Cecoslovacco è stato trascinato al guinzaglio da un’auto in movimento sull'autostrada A22, a Carpi. Non è un… Leggi altro
Intesa possibile fra Hamas e Israele, si parte con lo scambio di ostaggi e prigionieri Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro